fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Chicago: binari in fiamme contro il freddo polare

today31 Gennaio 2019

Background

Il freddo polare che sta attanagliando Chicago, dove la temperatura è scesa a -27 gradi, ha costretto Metra, il gestore ferroviario locale, a dare fuoco ai binari al fine di evitare il congelamento dei binari con conseguente blocco dei treni. Il tutto si sta articolando nell’utilizzo di una rete alimentata a gas adiacente alle ferrovie, scongiurando la formazione del ghiaccio. Un metodo insolito, che però si sta rivelando efficace e che è diventato virale sui social, grazie a degli scatti davvero suggestivi.

“È un freddo di dimensioni storiche, queste temperature mettono a rischio le vite dei cittadini”

Rahm Emanuel – Sindaco di Chicago

Per i 16 mila senzatetto della città sono stati adibiti 270 rifugi riscaldati. In Michigan sono state chiuse le scuole e tutte gli uffici pubblici considerati non essenziali.

Un’onda di freddo del genere non si registrava negli Stati Uniti da circa una generazione: l’emergenza interessa oltre 90 milioni di americani e ha finora causato la cancellazione di migliaia di voli e il blocco di molti collegamenti ferroviari, nonché la chiusura di scuole ed edifici pubblici.

Le aree più colpite sono quelle del Midwest, dove il Wisconsin, l’Illinois e il Michigan hanno dichiarato lo stato di emergenza con forti nevicate e temperature che possono scendere anche fino a -40; le autorità hanno infatti consigliato di non uscire se non per stretta necessità.

La città più rappresentativa dell’emergenza rimane però Chicago, dove, nonostante i cittadini siano abituati a inverni rigidi, tutti sono stati avvertiti che li aspetta un periodo di freddo molto pericoloso.

Written by: Edoardo Cipriano

Previous post

scarafaggio

News

La vendetta è un piatto che va servito pieno di insetti: l’insolito regalo di San Valentino di uno zoo londinese

San Valentino.Troppo ansiogeno come inizio? Va bene, prendiamo questo delicato (per molti persino temuto) argomento più alla lontana, dopotutto mancano ancora due settimane al (lieto? tragico?) evento, fatto di tripudi di mazzi di rose, tonnellate di cioccolatini e milioni di orsacchiotti di peluches che stringono a sé cuori imbottiti.Ripartiamo proprio dal concetto di coppia: due persone che, consapevolmente o per puro caso, si incontrano e si scontrano, si scelgono come […]

today31 Gennaio 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%