fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


Chiacchiericio: Caparezza is back!

Scritto da il 24 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “China Town” – Caparezza

Una buona notizia, in tutto questo marasma, sembra emergere: Caparezza è alle prese con il suo nuovo disco, quattro anni da Prisoner 709.

Dopo essersi nascosto per un po’ agli occhi della scena musicale italiana, spuntando qui e lì in qualche featuring, come quello con Murubutu, complice forse il lockdown che “gli ha dato cose da scrivere”, rimettendolo in moto, il Rezza Capa aveva annunciato lo scorso 9 ottobre un nuovo album.

https://www.instagram.com/p/CGGTj7XBGDB

Una scelta casalinga

Ebbene, a distanza di mesi, possiamo dire che il fu Mikimix è stato di parola e, anzi, si è contraddistinto come sempre: piuttosto che andare a Milano, Los Angeles o Casa del Diavolo, infatti, ha deciso di lavorare al suo album a casa, nella Cittadella degli Artisti di Molfetta.

La scelta, forse anche un po’ obbligata, è in pieno stile Caparezza, sottolineando di non aver “mai sentito la necessità di spostarmi per via del mio mestiere. I dischi si possono fare benissimo anche in Puglia. aggiungendo di esser “contento di aver potuto registrare una parte del mio nuovo disco in un luogo della mia città e soprattutto di aver abitato con la mia musica uno spazio culturale “dimenticato” in questo momento storico”.

Nella fremente attesa del nuovo disco però, ci vien da dire qui a voicebookradio.com, il buon Caparezza si conferma un artista con una coscienza e consapevolezza sociale con pochi eguali sulla scena italiana, Rap Game o meno!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.