fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Chiacchiericcio: Tonic Housing

Scritto da il 5 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “YMCA” – Village People

Londra è, da sempre o quasi, una città in anticipo sui tempi.

Questo è stato senz’altro vero nel periodo della Rivoluzione Industriale e non si può dire che da allora le cose siano cambiate poi di molto (se escludiamo referendum popolari sorprendenti e le loro conseguenze).

Proprio per questo si può tranquillamente affermare che Tonic Housing, auspicabilmente, sarà un modello prima da emulare e poi, ad un certo punto, non più necessario.

Ma cos’è Tonic Housing?

Esattamente questo (or exactly this!)

È un progetto di housing sociale per anziani (o diversamente giovani, a vostra discrezione) appartenenti alla comunità LGBTQ+, finanziato con un prestito dalla città di Londra e dal suo primo cittadino Sadiq Khan.

Secondo il pensiero del sindaco londinese, il cospicuo sostegno economico da parte della città è perfettamente in linea con la reputazione “aperta, diversificata ed inclusiva” della capitale britannica.

Stiamo facendo la storia oggi, realizzando un sogno di lunga data di fornire un luogo sicuro per le persone LGBT + anziane in cui vivere bene, in una comunità in cui possono essere se stesse e godersi la loro vita in età avanzata

Anna Kear A.D. Tonic Housing

Questo progetto è solo uno dei molteplici sostenuti da Tonic dal 2014, anno di fondazione dell’associazione.

L’obiettivo è sempre stato quello di affrontare problemi come solitudine ed isolamento tra le fila più vintage del movimento LGBTQ+, intervenendo sulla necessità di alloggi e forniture di sostegno.

Noi di voicebookradio.com siamo rimasti veramente colpiti da questa notizia che testimonia come, su alcune cose, i nostri vecchi amici inglesi siano effettivamente su un’altra lunghezza d’onda!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.