fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Chiacchiericcio: Siri, addio o arrivederci?

today6 Aprile 2021

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Feel It Still” – Portugal. The Man

I cambiamenti, grandi e piccoli, sono sempre dietro l’angolo. Alcune volte sono anche il segno di una rinnovata sensibilità o, piuttosto, di manovre da captatio benevolentiae

Sarà il caso dell’ultima novità che caratterizzerà il prossimo aggiornamento per iOS?

L’azienda di Cupertino, infatti, ha deciso di prendere una decisione drastica rispetto a Siri, l’assistente vocale incorporato nei propri prodotti!

In questo nuovo aggiornamento l’utente sarà in grado di decidere se ad aiutarlo nella navigazione di tutti i giorni sarà proprio Siri oppure… Sirio.

In altri termini l’assistente vocale degli apparecchi Apple, d’ora in poi, non sarà necessariamente una voce femminile, ma la scelta sarà a discrezione dell’utente.

Alcuni Paesi, tra cui l’Italia, usufruiranno inoltre del nuovo motore neural text-to-speech (NTTS, per gli amici).

Questo motore, attraverso nuove tecnologie di apprendimento automatico, genererà risposte con una tonalità più simile alla voce umana, inflessioni ed accenti compresi!

Naturalmente non finisce qui. Con il prossimo aggiornamento sarà possibile sbloccare biometricamente il proprio iPhone anche se si indossa una mascherina, a patto che si abbia un’Apple Watch…

Oltre a questo non potevano mancare nuove emoji ed il nuovo App Tracking Transparency, attraverso cui si potrà scegliere se monitorare le proprie attività su singole app, a scopo di profilazione pubblicitaria.

Inizialmente previsto per la fine di marzo, il nuovo aggiornamento ha subito uno slittamento proprio a causa di quest’ultima beta e vedrà la luce a fine aprile.

E voi, amiche ed amici di voicebookradio.com, siete fieri possessori di un’iPhone o vi barcamenate con qualche altro smartphone?

Written by: Ruggero Roccasecca

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%