fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Chiacchiericcio: Mahmood, un nuovo inizio

Scritto da il 4 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Inuyasha” – Mahmood

Sarà che l’inverno sta finendo -si spera almeno…- o che il Festival di Sanremo è alle porte, quel che è certo è che il futuro prossimo ci vedrà inondati di nuova musica ad un ritmo che solamente i cantanti ispanici durante l’estate sono in grado di garantire.

Scherzi a parte, forse in onore della kermesse che l’ha lanciato e anticipandola (lui può Fedez, non è in concorso!), proprio ieri Mahmood ha condiviso con tutti noi il suo nuovo singolo, antipasto del suo ultimo progetto musicale.

Hai la nostra attenzione… Occhio che graffi!!

Anche ad un ascolto piuttosto superficiale è innegabile che Inuyasha, questo il titolo del singolo, apra una parentesi tutta da scoprire nella carriera del vincitore di Sanremo 2019.

Mahmood, infatti, ha tratto ispirazione da un manga per la sua nuova creazione, dalla forte connotazione metaforica.

Nel fumetto il protagonista è un mezzo demone che decide di non portare a compimento la sua trasformazione per non mettere in pericolo i suoi compagni.

Mahmood sfrutta questa dualità per fare un affresco sulle relazioni sentimentali in cui, malgrado tutto, dobbiamo filtrare la parte più oscura di noi per il bene altrui.

Date queste premesse, la curiosità a voicebookradio.com nei confronti del nuovo progetto discografico di Mahmood è aumentata esponenzialmente.

In conclusione, prima di ascoltare tutti insieme tra le pieghe del nostro palinsesto questo nuovo singolo, una domanda quasi filosofica ci si presenta…

È giusto, secondo voi, proteggere il proprio partner dall’oscurità che riteniamo contraddistinguerci?

O, piuttosto, bisogna avere la convinzione di mettersi a nudo e lasciare che sia lui/lei a decidere se queste contraddizioni sono veramente oscure?  

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.