fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale


Chiacchiericcio: Il Gioco del Silenzio

Scritto da il 28 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “The Sound of Silence” – Simon&Garfunkel

Silenzio per favore… Siamo sui mezzi!!

(non voicebookradio.com☺☺)

Quante volte è capitato ad ognuno di noi di sentir proferire queste parole, magari da qualche signora per così dire attempata rivolta a qualche guasconcello un po’ troppo rumoroso.

Molto è cambiato da quando i cosiddetti “mezzi” (come si usa da voi???) erano solo un Caronte, un po’ lento e ritardatario a volte, ma in qualche modo confortevole per i suoi passeggeri più affezionati.

Lo sapete come funziona ormai (vecchio volpone!)

E così, in Francia e in Spagna, gli esperti hanno consigliato, sui mezzi, di darsi al gioco più vecchio del mondo, quello del Silenzio.

L’obbligo di indossare mascherine sui mezzi di trasporto pubblico dovrebbe essere accompagnato, quando non è possibile il distanziamento sociale, da una semplice precauzione: evitare di parlare e di fare telefonate

Accademia di Medicina francese

Mentre a Barcellona, dal Consejo Superior de Investigaciones Científicas nell’intervento di una sua ricercatrice, María Cruz, è stato segnalato che “le persone che gridano o parlano al telefono possono emettere fino a cinquanta volte più particelle”.

Bisogna sottolineare che queste non sono delle ordinanze, ma solo delle raccomandazioni affinché il nostro bus, perché tutti ne abbiamo uno, possa tornare ad essere l’accogliente passaggio verso la nostra prossima avventura.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.