fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Chiacchiericcio: Fedez, così non si fa

Scritto da il 2 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Bella Storia” – Fedez

Ci sono poche kermesse che sono in grado di far parlare di sé per tutto l’anno. In Italia una di queste è senz’altro il Festival di Sanremo.

Cosa dire del Festival, o meglio, cosa non dire…?

Nonostante una formula sempre uguale a sé stessa e un parterre di partecipanti che spesso ha fatto storcere il naso ai più, è in grado da più di sessant’anni di essere al centro dell’attenzione, anche e soprattutto nel lungo periodo che precede e segue la settimana sanremese.

Questa volta al centro della classica, verrebbe da dire, querelle pre-Festival ci è finito Fedez, colpevole di aver infranto la regola aurea di Sanremo: le canzoni, prima della kermesse, devono rimanere totalmente inedite.

E Fedez che fa? Si fa sfuggire una preview della sua canzone in collaborazione con Francesca Michielin nel mezzo delle sue storie!!

Certo, direte voi, sarà la stanchezza e lo stress che si sta accumulando in vista del prossimo pargolo, ma la frangia più ortodossa del pubblico italiano si è subito domandata: verranno squalificati?

In soccorso nostro e di Fedez è intervenuto lo storico Eddy Anselmi, che ha spiegato come non tutto sia perduto, adducendo molti precedenti. Come finirà?

Qui la conclusione, ma potete recuperare tutto il discorso

A voicebookradio.com certezze non ne abbiamo, ma ci sentiamo di dire che il Festival riprende da dove aveva lasciato, ossia…

Che succede?

E chi lo sa…
Mash up, perché no d’altronde?

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.