fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Chi si rivede… Avril Lavigne!

today15 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I’m a Mess” – Avril Lavigne ft. YUNGBLUD

Torna alla ribalta Avril Lavigne in un singolo dedicato all’amore a distanza ed interpretato insieme a YUNGLBLUD. Si chiama I’m a Mess ed è corredato dal videoclip ufficiale.

avril lavigneIn una stagione che rimanda continuamente agli anni 80-90 riemergono dal passato i nomi che hanno segnato in un modo o nell’altro le evoluzioni musicali dei vari decenni. Abbiamo visto tornare in grande stile i Backstreet Boys col loro primo album natalizio e ancora i Pet Shop Boys che ci hanno fatto ballare questa estate. E a seguire Kylye Minogue, i Blink182, gli Everything but the Girls che torneranno col nuovo disco in primavera. Senza contare gli inossidabili Duran Duran che sembrano non farsi scalfire mai dal tempo.

Ora è la volta di un’altra voce che arriva direttamente dai favolosi ’90 e che ha ancora tanto da dire. Quella di Avril Lavigne.

Torna con la sua solita grinta in una ballata che parla di un amore a distanza e che verrà inserita nella versione deluxe del suo ultimo album, Love Sux. Il brano vede la collaborazione del giovane artista inglese YUNGBLUD che si incastra a perfezione con la voce della cantante. Lo potremmo definire una sorta di intreccio generazionale, una maniera trasversale di attraversare il tempo passando il testimone alle nuove leve.

Il pop-punk che ritorna

Bisogna fare i conti col fatto che Travis Barker e Avril Lavigne sono tra i riferimenti di tutta la scena pop-punk di qualche decennio fa.  E sono molti gli artisti che, successivamente, si sono ispirati a loro. Compreso YUNGBLUD il quale sui social non nasconde l’entusiasmo di questa straordinaria collaborazione che chissà quante volte avrà sognato.

avril lavigneL’uscita del singolo è stata anticipata da una breve clip in cui YUNGBLUD, che ricalca lo stile di Edward Mani di Forbice, accorcia i capelli di Avril Lavigne. Un bel taglio netto alla tipica pettinatura di Avril e un cambio di colore, fiammante e scaldato dai toni arancio. A voler segnare una deviazione di rotta per la cantante, pronta a percorsi rinnovati. Emblematico il fatto che, ad aiutare Avril a cambiare look, sia stato proprio uno dei suoi fan più accaniti.

E si sa che, quando una donna cambia taglio e colore della chioma, significa che è pronta per un grande cambiamento. Sta per succedere un nuovo terremoto. E noi saremo pronti ad accoglierlo e… a ballarlo!

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%