fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Chester Bennington torna a cantare!

today24 Aprile 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Saturation” – Grey Daze

Incredibile, ma vero. Chester Bennington. a 5 anni dalla sua scomparsa, torna a cantare con un brano postumo contenuto nell’album dei Grey Daze, la sua prima band.

chester benningtonNei giorni scorsi è stato lanciato il brano postumo con la voce di Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters scomparso nemmeno un mese fa. Lo segue a ruota il compianto Chester Bennington, frontman dei Linkin Park, di cui potremo riascoltare l’indimenticata voce nel nuovo singolo dei Grey Daze, la sua prima storica band.

Voce indimenticabile

Una performance vocale impressionante che conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, le grandi capacità canore di Chester. Compresi i suoi storici acuti.

“Sorprenderà molte persone perché si torna al cuore di Chester. Una delle cose che la gente ama di lui è stata la sua capacità unica di urlare in chiave… e questa canzone ti riporta a tutto ciò che ami di quell’urlo. Senti quell’angoscia e quell’emozione cruda che ha portato in tutto ciò che ha fatto”. – Sean Dowdell, batterista della band

chester benningtonIl brano e il video

Il brano si intitola Saturation (Strange Love) ed è un inedito che è stato lanciato una manciata di giorni fa. Un alternative rock davvero potente, graffiante che fa parte del nuovo progetto discografico dei Grey Daze con la voce di Chester Bennington. Il singolo è accompagnato anche da un video in cui appare lo stesso Chester ai tempi delle sue esibizioni con la band. Sono immagini di repertorio di un Bennington giovanissimo alternate ad immagini registrate in studio.

Il nuovo disco

L’album si chiama The Phoenix e uscirà il 17 giugno. E’ stato possibile inserire la voce di Chester, in accordo con la sua famiglia, semplicemente incorporando le sue tracce vocali sul materiale musicale già registrato. Ma nel disco ci saranno anche i contributi delle due figlie di Bennington, Lily e Lila.
Non ci resta che ascoltare e guardare il video, per tornare indietro nel tempo e goderci di nuovo Chester Bennington in tutta la sua arte.

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%