Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Ho messo via” – Ligabue
Nei giorni scorsi vi ho parlato di alcuni brani che contengono una frase ambigua, “scomoda”, paradossale o semplicemente incomprensibile. Almeno in apparenza.
Ci siamo fatti chissà quante risate insieme agli amici ipotizzando significati ancor più strani. Per alcune abbiamo trovato motivazioni ben precise e abbiamo scovato piccoli misteri nascosti dietro. Per altre brancoliamo ancora nel buio alla ricerca di qualcuno che ci illumini un po’… magari l’autore stesso!? Anche stavolta ve ne propongo due e vi sfido allegramente a duello. Uniamo le forze e vediamo chi di noi riuscirà a svelare il mistero…
Premesso che siamo tutti molto affezionati a Ho messo Via e a tutta la vecchia discografia del buon Liga. Ma, onestamente, sono anni che ci chiediamo cosa voglia dire questo passaggio del brano. E ci risulta un po’ complesso anche avvicinarci all’idea… Insomma, non una, ma due frasi insieme che sembrano metafore di qualcosa di interessante, ma che ci confondono più che mai. Qualcuno mandi una mail a Lucianone e si faccia spiegare… e nessuno si farà male!
I più vintage di noi si ricordano perfettamente il grande successo del 1981 della biondissima Donatella Rettore. Si chiamava Kobra e aveva un testo terribilmente allusivo, nel senso più hot possibile. In linea col brano sanremese di quest’anno che ha riportato Rettore ai primissimi posti delle tendenze musicali.
Vanno bene le allusioni erotiche, vanno bene le metafore più o meno velate. Ma di preciso questa frase che significa?
Ho sganciato altre due bombe niente male, ora ditemi la vostra … Spazio alla fantasia!
E, se vi siete persi le frasi strane della volta scorsa, potete rileggerle cliccando qui.
Written by: Valentina Proietto Scipioni
Tempo di lettura 2 minuti
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)