fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


C’è Moda&Moda: Un maglione per amico

Scritto da il 26 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “…Baby One More Time” – Britney Spears

Uno dei capi di cui non si può proprio fare a meno è il maglione, pratico, ma sempre elegante. Non può mancare d’inverno. È stato uno dei must have delle passerelle e soprattutto la mise più venduta durante i saldi invernali 2021.

Il maglione finché non si infeltrisce e invecchia è il nostro migliore amico dell’inverno. Non so tu, ma io ho amato tutti quelli che sono passati dal mio armadio e devo ammettere che di molti non sono riuscita a disfarmene.

Ho amato maglioni oversize, con le trecce, collo alto, collo a v, di tutti i tipi e di ognuno ne ho fatto la mia coperta di Linus.

E tu? Hai il tuo maglione del cuore?

maglione

Micro è meglio

Stai bene attento e segna questa frase sul tuo blocchetto degli appunti -quello dove segnavi le regole d’oro di Titti di Mia Modaquest’anno il cardigan si trasforma in una nuova versione mini, crop e super sexy.

La maglieria si evolve, si rinnova, e dopo il pullover dal taglio boyfriend e del classico maglioncino bon ton alla Katie Holmes è finalmente arrivato il momento del micro cardigan che sarà il protagonista dei look del 2021.

Un’altra tendenza che ritorna

Gli anni ’90 sono stati d’oro per il cardigan. Lo abbiamo visto indosso all’agitata teenager di Clueless -Ragazze a Beverly Hills. È stata proprio Cher Horowitz aka Alicia Silverstone a lanciare la moda del cardigan in versione mini. Dopo di lei è arrivata una giovanissima Britney Spears che decise di trasformare definitivamente il golfino. Super sexy e irriverente tutti hanno ben presente il look da scolaretta sfoggiato nel video di …Baby One More Time

https://www.youtube.com/watch?v=C-u5WLJ9Yk4&ab_channel=BritneySpearsVEVO

Oggi, il micro cardigan è un prodotto da passerella e il merito va soprattutto a Jacquemus. Il marchio francese, infatti, ha proposto per primo una versione high fashion durante la sfilata autunno-inverno 2020/2021.

Consigli per l’uso

  • È super fashion la combo bradigan -cardigan + top bralette-. Ti basteranno un paio di jeans e tacchi alti per realizzare un outfit da giorno casual e originale.
  • Potete osare con un golf sotto un maxi coat o un piumino lungo.
maglione

Se volete aspettare la bella stagione, non sbaglierete. Il consiglio è quello di puntare sull’essenzialità e di sfoggiare il modello giusto sulla pelle nuda, proprio come un top. Ti garantirà un look raffinato e molto femminile.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.