fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


C’è Moda&Moda: La giacca di jeans è sempre fedele

Scritto da il 16 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Denim Jacket” – Maroon 5 

La giacca di jeans è, come ogni anno, la protagonista dei nuovi look mezza stagione. Dal taglio classico o rivoluzionario, dai fit morbidi e rilassati, dalle ispirazioni maschili o workwear, il giubbotto di jeans torna a celebrare gli outfit della primavera 2021, è quel tocco d’aria fresca su tutti i look. Perfetto sui più casual, ma rimane, senza alcun dubbio, tra le giacche da donna più cool.

L’ispirazione stavolta mi arriva direttamente da Chiara Ferragni che, in uno dei suoi ultimi post di Instagram, ha deciso di posare con una giacca jeans oversize con dettagli destroyed e cristalli.

Ma non solo dalla Ferragni, ma anche dal mio armadio – in questa rubrica cerco sempre di proporvi capi e indumenti che amo e che hanno un posto speciale nel mio guardaroba -.

giacca di jeans

La giacca di jeans è nell’armadio di tutte da sempre, è il capospalla vintage per eccellenza. Le abbiamo scovate fra i banchi dei mercati delle pulci, tra i negozi e gli ultimi modelli online. Le abbiamo desiderate direttamente dalle passerelle. Speriamo di poterle indossare quest’anno non solo nelle più fresche serate estive, ma anche nelle prime giornate primaverili, magari sopra ad un vestitino floreale e perfettamente in tema con la stagione.

Abbinarlo sarà facilissimo: abbandonate l’idea del look total denim e concedetevi un’altra alternativa interessante, indossatela sopra abitini di seta, o su minigonne coloratissime. Per sempre perfetto sarà l’outfit pantalone nero, t-shirt bianca e giacca jeans.

giacca di jeans

Il giubbotto denim, potete stare tranquille, non verrà mai a mancare. Si potrà reinterpretare, riadattare, ma non potrà scomparire. Guai a voi se pensate di buttare via i vostri vecchi modelli! Ve ne pentirete.

Non dimenticate la regola d’oro: la giacca di jeans, come il trench e il Barbuor sono per sempre fedeli, ma sempre diversi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.