fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


C’è Moda&Moda: La canottiera a costine anni ’90

Scritto da il 20 Febbraio 2021

 Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “In The Closet”Michael Jackson

È incredibile gli anni 90 non finiscono mai, fanno dei giri immensi, ma poi tornano sempre.
Amo questa moda, finalmente i guardaroba si possono riempire di nuovo di uno stile sobrio, semplice e senza troppi fronzoli. Mia care lettrici, non solo è tornato, ma governa tutte le stagioni.

Il capo di cui vi parlerò oggi è la classica canottiera bianca, confortevole e da vere appassionate del vintage.

Non bisognerà neanche fare il cambio di stagione dell’armadio. La canottiera a costine, con le spalline larghe e rigorosamente bianca, è adatta a tutte le stagioni. È un passepartout, la si porta sotto maglie e maglioni in inverno, sotto le camicie sbottonate in primavera e in autunno fino ad arrivare a sfoggiarla da sola in estate. Le celeb la adorano.

canottiera

Ognuna di noi ne ha almeno una e sarà il must have in primavera, sarà lei, infatti, la protagonista della primavera estate 2021.

Spesso ricerchiamo il comfort nei nostri abiti, in questo l’emergenza sanitaria sicuramente è stata la colpevole, ma è soprattutto la mania vintage -che amo alla follia- che sta risfoderando tutti i must che erano finiti nel dimenticatoio.

Non solo una canottiera

Gli anni ’90 sono uno dei momenti più amati dal mondo della moda, le tendenze di questo periodo non muoiono mai, possono assopirsi, ma poi si risvegliano sempre. Un grande ringraziamento va sicuramente alle sue icone però, da Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston e Kate Moss.

Nessuna di noi dimenticherà mai l’abbinamento americano per eccellenza, blue jeans e canottiera. Portato in passerella da Calvin Klein, ne face un modello di moda iconico, modaiolo ed estremamente sexy. Kate Moss è la regina indiscussa di questa semplicità. Ne sono però esistite tantissime versioni, con il collo a V, con le spalline più fine e più spesse, sopra l’ombelico o più lunghe. Ma, la più celebre, e quella da ricominciare a indossare ora, è la più classica. Cotone spesso e possibilmente organico, spalline larghe due centimetri, lunghezza giusta per infilarla nei jeans a vita media.

canottiera

L’outfit da copiare al millimetro è -oltre a quello di Kate Moss- sicuramente quello di Salma Hayek e Ricky Martin in uno scatto del 1994 a Los Angels, perfettamente abbinati e perfettamente anni ’90.

Se volete dare un tocco in più alla vostra canottiera per renderla un pò più femminile, non dovrete fare altro che lasciavi ispirare da Jennifer Aniston. La regina degli anni ’90, ma ancora oggi regina di stile, nel 1995 ci ha fornito un’idea davvero niente male: indossare la canottiera sovrapponendo un top fiorato. Il risultato? Meravigliosa.

Continuate a brillare…

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.