fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


C’è Moda&Moda: il sorriso degli occhi

Scritto da il 30 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Occhi da orientale” – Daniele Silvestri

Per questo sabato nella rubrica C’è Moda&Moda voglio proporvi un tema che ancora non ho mai trattato e che, con i tempi che corrono è anche un pò inconsueto: il trucco.

L’uso della mascherina infatti, sta cambiando i canoni estetici. Prima eravamo tutte attente al colore giusto per il fondotinta, per il blush, per la terra e la cipria. Ora, sia per non voler sporcare in modo irreparabile la mascherina, sia perchè il volto è coperto, non ci prestiamo più attenzione. Dopo un anno però, è arrivato il momento di trovare nuove idee per sfruttare al meglio i nostri trucchi.

occhi

Fate sorridere gli occhi ragazze mie, sono le nuove labbra e devono essere impeccabili.
Non avrete bisogno di correre a fare un trattamento per la cura di borse, dei gonfiori e delle piccole rughette, vi basterà recuperare l’uso -e la mano- dell’eyeliner. Colorato o nero, con o senza ‘codina’, sarà in ogni caso super fashion e azzeccato. Divertitevi con il kajal, la matita con pigmenti intensi e sfumabili, da abbinare a dosi abbondanti di mascara. Non ci saranno ciglia finte che tengano, i vostri occhi saranno grandi e il vostro sguardo intenso e penetrante!

Alcuni trucchetti:

Se hai gli occhi grandi, accentuali con l’effetto “big eyes“, otterrai uno sguardo magnetico e irresistibile applicando la matita sulla rima interna dell’occhio, inferiore e superiore, ed anche sulla parte inferiore esterna.

Molto bello è anche l’effetto ottenuto sfumando il kajal su tutto il contorno occhi. Per stenderlo in modo uniforme puoi utilizzare lo sfumino, o tranquillamente le dita.

Per un occhio più piccolo invece, non può mai mancare nel beauty una matita color burro! Utilizzatela all’interno della rima inferiore per rendere l’occhio più grande. Va bene per tutti i giorni e anche nel trucco da sera. Da evitare assolutamente l’uso della matita nera all’interno dell’occhio, poiché il tratto scuro va a chiudere lo sguardo e rende l’occhio ancora più piccolo.

Se proprio avete la passione per il nero però, potete realizzare una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori con l’eyeliner. Renderà lo sguardo più definito, le ciglia sembreranno più folte e, di conseguenza, lo sguardo si aprirà. 

occhi

Chi l’ha detto che il sorriso sta solo sulle labbra? Brillate ovunque!

Leggi anche: C’È MODA&MODA: UN MAGLIONE PER AMICO

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.