fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Ombra Chiara

14:30 15:00

Show attuale

Ombra Chiara

14:30 15:00


C’è Moda&Moda: Il cappello nel 2021 va oltre

Scritto da il 13 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Give It 2 Me”Madonna feat. Pharrell

I cappelli dell’inverno 2021 vanno oltre il concetto di tendenza, loro sì che sono degli accessori senza tempo. Belli che più belli non si può, colorati, tinta unita, divertenti e più seriosi. Lodi lodi lodi.

Quest’anno la cappelliera si aggiudica il premio di miglior alleata del guardaroba femminile. Mai come di questi tempi era stata così ricca. I cappelli sono senza dubbio i protagonisti della scena moda e tendenze di questo inverno 2021. Ci spingono a sperimentare modelli che non avremmo mai immaginato negli anni passati.

Attente mie care, non sto dicendo che non c’è posto per modelli minimal e basic, quelli non mancano mai, però è il momento di osare. Aggiungere un cappello all’outfit permette di sottolineare uno stile e di dare quel quid in più. Con un’acconciatura ad hoc, poi, hai fatto bingo!

cappello

Ogni testa ha il suo un cappello 

Potete puntare ad un berretto con pompon alla Kate Middleton, forse basic, ma perfetto per chi ha i capelli lunghi. Chiome fluenti, sia lisce che mosse, statemi a sentire! Questo cappello cancellerà all’istante tutti i difetti che vi vedete in testa. La frase “mi sono svegliata con un diavolo per capello” non avrà più senso di esistere.

Stessa cosa dicasi per il beanie in voga da diverse stagioni, fashion, ma senza sforzo. Celeb, modelle e influencer lo adorano. Genderless e rigorosamente oversize, con la punta piegata un po’ all’indietro, il beanie segue la forma della testa. Se avete la frangetta, hairstyle di super tendenza al momento, il look è ai massimi livelli.

Il mio consiglio: divertitevi con i colori!

Per le addicted del caschetto due possibilità veramente cool a secondo del mood: la bombetta per dare all’outfit un taglio anni 90 sempre molto originale, oppure il basco per conferire uno charme rétro senza uguali.

I cappelli che ti consiglio

I miei preferiti sono però è senz’altro la cloche e il cappello da pescatore.

La cloche è consigliata sicuramente di più alle amanti del vintage con i capelli a caschetto o corti perchè è un viaggio negli anni 20. Ma, io la metterei in testa a tutte voi.

cappello

Al momento è molto di moda la cloche home made all’uncinetto. Potete scegliere fili di lana ognuno di un colore diverso e mischiarli in mille modi più sarà colorato, più il vostro cappello sarà bello. Io oltre ad andarne matta, ne ho creati di bellissimi!

Il cappello da pescatore invece, corrisponde all’identikit di una donna dai capelli lunghi. È sicuramente un must have. Anche questo eccezionale, per me, su tutte voi. Con bordo ampio declinato verso il basso, ha conquistato passerelle e griffe nelle ultime stagioni. 

Henny Youngman diceva “La cosa peggiore che si possa fare a una donna è chiuderla in una stanza con mille cappelli e neanche uno specchio”. Lo trovo così vero e voi?

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.