fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


C’è Moda&Moda: capelli e colori le novità primavera-estate

Scritto da il 13 Aprile 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Belli capelli” – Francesco De Gregori

In questo 2021 le tendenze moda si sono trasformate, lo abbiamo visto nei pochi mesi passati. Si è diventati più autonomi, più audaci e più sbarazzini. Dalla testa ai piedi ci siamo sbizzarriti nei modi più assurdi. Oggi nella rubrica C’è Moda&Moda faremo un focus sui capelli e i colori della stagione, sia perché sono sicura che alcune di voi durante i mesi di lockdown hanno fatto dei bei pasticci con le tinte fai da te, ma anche perché le tendenze colore capelli della primavera estate 2021 hanno il potere di trasformare la chioma. Le parole chiave sono rinascita e diversità, le tinte della primavera estate 2021 abbracciano tutte le sfumature. colori capelli

Quali sono i colori di capelli che ringiovaniscono? Per scegliere il colore giusto a cosa dobbiamo stare attente? 

La prima regola d’oro è che per scegliere il colore bisogna partire dall’incarnato. Per un effetto soft focus bisogna infatti rispettare l’incarnato del viso per evitare di accentuare il contrasto tra carnagione e chioma.

Ci sono alcune tinte che invecchiano chi ha la palle chiara. Questo lo sapevate? Per voi ragazze dalla pelle color porcellana la regola d’ora sarà: no alle tinte accese. I colori giusti saranno proprio quelli che esaltano la vostra pelle così bella. Da prediligere, quindi, le sfumature del biondo e il rosso ramato.

Questo che segue invece, è un consiglio per tutte: le tinte troppo scure invecchiano chiunque. È bene evitare le colorazioni troppo scure. La scelta migliore è quella di preferire tonalità neutre, fredde o calde a seconda dell’armocromia -la materia affascinante, che può aiutarci nella scelta di abiti e accessori, ma anche make up e colorazione dei capelli-.

Le schiariture , come lo shatush o il degradè, sono miracolosi. L’effetto sfumato e graduale che va su tutta la lunghezza del capello dona lucentezza e nuovo vigore alla chioma. Ma, non solo, sono un ottimo modo per ammorbidire i lineamenti del viso.colori capelli

Ogni colore ha il suo perché.

I protagonisti indiscussi delle passerelle sono stati i biondi pieni, i castani super sfumati e gli immancabili rossi. Se stai allora pensando di tingerti di un bel ramato o osare con un pel di carota, tieni presente le regole che abbiamo visto insieme.

Una buona idea potrebbe essere l’apricot blonde che vede una base biondo chiaro arricchita da sottotoni arancionirame e rosa. Il risultato: un colore simile a quello dell’albicocca, perfetto per chi ama osare ma non troppo o per chi ancora non è proprio sicuro di virare completamente al rosso.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.