fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


C’è Moda&Moda: Bianco candido e assoluto

Scritto da il 13 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Filo d’erba” – Bianco

Il bianco, tra tutti, è il colore della purezza. Rappresenta la libertà, la pace, e la luce. Per alcuni è il colore di un nuovo inizio e dunque il colore della fortuna. Indossarlo è terribilmente complicato, ma non impossibile.

bianco

Nella nostra cultura il bianco è il colore della sposa. Non è sempre stato così però, è una tradizione che risale all’800. Prima di quel momento le spose erano colorate e decorate come lo sono in altre tradizioni nel mondo ancora oggi.

Parliamoci chiaro, la scelta del bianco è un desiderio di eleganza. Non a caso la nuova tendenza moda primavera estate assoluta e imperdibile sono i pantaloni bianchi.

A darne la conferma sono le passerelle su cui abbiamo visto sfilare le nuove collezioni. Da New York a Parigi, passando per Londra e Milano, sono tutte d’accordo: il pantalone bianco è immancabile. Bianco latte, gesso, sporco, questo dipende solo da voi.

Quello su cui ci dobbiamo preparare però è la formula per indossarlo. Al solito la regola d’oro è: sperimentare!

Un look total white è sinonimo di eleganza e sofisticatezza al livello successivo. E capisco benissimo la difficoltà di questa scelta. Per iniziare allora a sfruttare il pantalone bianco consiglio una magliettina vedo-non-vedo o una t-shirt semplice o a fiorellini – molto primaverile – in modo tale da prestare più attenzione a quella anziché a questo cambio radicale dal solito color jeans o nero.

Per quanto riguarda i modelli, sono perfetti tutti, potete provare con dei pantaloni larghi, a palazzo, molto comodi, o con dei più comuni pantaloni a sigaretta. Ricordatevi che in ogni caso la stiratura frontale e il taglio sartoriale sono incredibilmente chic!

Il pantalone bianco vince un premio, novità delle novità. Vi consiglio di provarlo!

Bella e Gigi Hadid ci mostrano su Instagram come il pantalone bianco può essere indossato con estrema disinvoltura e naturalezza. Non lasciatevi bloccare dalla sua eleganza e dal fatto che si sporca facilmente. Indossarlo ne varrà la pena.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.