fbpx

Casa dolce casa pt.7

Scritto da il 18 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Learn to fly – Foo Fighters”

Guida intergalattica per la sopravvivenza domestica VOL. VII

Ed eccoci qua, irriducibili, dopo una settimana! Ormai sapete che facciamo del nostro meglio per tenervi compagnia ed occupati, quindi diamoci da fare.

Fammi vedere la tua scrivania e ti dirò chi sei…

Il dibattito sull’eventuale correlazione tra lo stato della nostra scrivania e quello dei nostri pensieri si è scatenato dalla notte dei tempi ed ha avuto anche dei partigiani non indifferenti, come Albert Einstein, il quale si domandava:

Se una scrivania disordinata è sintomo di una mente disordinata, di cosa è sintomo una scrivania vuota?

Ma senza spingerci fino a queste cime, possiamo effettivamente dire che dopo una settimana e più con ogni probabilità le scrivanie di ognuno di noi assomigliano terribilmente ad un campo di battaglia, perchè non metterle a posto allora? Anche solo per poterle disordinare di nuovo…

Nintendo, scelgo te!

Come detto all’inizio di questi appuntamenti, giocare ai videogiochi per una buona fetta del giorno (nerdare, in linguaggio tecnico) può essere un buon passatempo, ma c’è il rischio di stancarsi di giocare sempre ai soliti giochi sulle solite console. Per fortuna però con ottime probabilità in ogni casa c’è almeno un Nintendo ed almeno un più o meno vecchio gioco dei Pokémon, se avete il Game Boy, meglio ancora!

Anche a te e famiglia!

Un tempo ricordarsi i numeri dei nostri amici ed i compleanni delle persone a noi più care era la normalità, solo i gradi di parentela rimanevano inintellegibili ai più, appannaggio esclusivo delle nonne; ora invece la tecnologia ci viene in perenne soccorso, ma se volessimo farne a meno? Quale momento migliore per approntare una rubrica personale con compleanni, onomastici e chi più ne ha più ne metta!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista