fbpx

Casa dolce casa pt. 4

Scritto da il 15 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Caro amico ti scrivo – Lucio Dalla”

Guida intergalattica per la sopravvivenza domestica VOL. IV

La quarantena continua e ad essa si collega a braccetto un certo bipolarismo di fondo, che si divide in lunghi letarghi sul divano, intervallati da slanci di vitalità e voglia di fare, per indirizzare i secondi non perdete altro tempo e continuate a leggere!

Caro Diario, ti scrivo

Niente titolo ad effetto, o perlomeno, stavolta è piuttosto esplicativo: considerato che per tanti i contatti si sono ristretti ai membri più stretti del proprio nucleo familiare, mentre qualcuno magari è in compagnia solo dei propri animali domestici, senz’altro in entrambi i casi le giornate sembrano vuote ma in realtà sono ricche di avvenimenti che magari non si viveva da tempo, o quantomeno non con questa assiduità; perché quindi non unirle tutte quante in un Diario di Bordo (suona meglio di Diario di Quarantena), per poi poterle rispolverare tra qualche tempo e rinfrescarsi la memoria delle storie da raccontare?

La Corazzata Potëmkin…

Certo, lo sappiamo, non dobbiamo certo essere noi a consigliarvi di rispolverare la vostra watchlist (un modo smart, e più breve per dire lista di film da vedere), cionondimeno saremo proprio noi invece a darvi un ulteriore consiglio: non è che, per caso, tra questi film ce ne sono di particolarmente difficili, pesanti, lunghi et similia, che generalmente non avete proprio il tempo, o la voglia di vedere? Se non è questo il momento giusto… Ora potete farci 92 minuti di applausi per questo consiglio ☺☻

America, mi senti?

La quarantena sta inflazionando, se ancora fosse stato possibile, l’utilizzo di pressoché ogni tipo di device multimediale e tecnologico: dallo smartphone alle console, passando per il tostapane. Visto che ormai, in assenza di alternative a quelle che vi proproniamo, passiamo giorni interi con lo smartphone in mano, perché non scrivere a qualche vecchia chat e, di conseguenza, a qualche vecchio amico? In assenza totale di altri argomenti potrete quantomeno raccontarvi come state vicendo quest’esperienza assurda e straordinaria!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista