fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30


Casa dolce casa pt.18

Scritto da il 29 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Black Magic Woman – Santana”

Guida intergalattica alla sopravvivenza domestica VOL. XVIII

Continua l’appuntamento quotidiano con alcuni consigli per alleggerire l’animo, migliorare l’umore e passare il tempo durante questa lunga quarantena.

Rinfrescarsi la memoria

Dopo quasi due settimane la fantasia e, per certi versi, la voglia di sbattersi e mantenersi attivi sta irrimediabilmente declinando, cionondimeno non ci si può assolutamente lasciar andare, altrimenti le giornate saranno effettivamente interminabili. Ingegnandosi oltre ogni misura ci è venuto in mente che un’attività che potrebbe rivelarsi quantomeno stimolante è quella di riprendere in mano vecchi quaderni, appunti o libri, di materie o ambiti di studio da cui ormai in qualche modo ci siamo allontanati e, in questo modo, ricordarsi alcune cose che chissà, potrebbero sempre rivelarsi utili!

Mens sana in corpore sano

Un argomento che in qualche modo non abbiamo mai affrontato prima è quello della meditazione, forse perchè prima di arrivare ad un’attività così statica eppure così dinamica abbiamo voluto battere tutte le altre piste.

Certamente non si potrà mettere in pratica le tecniche più difficili, ma senz’altro anche solo prendersi del tempo per chiudere gli occhi, respirare e rilassarsi avrà un influsso positivo sul proseguio delle vostre giornate.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.