fbpx

Casa dolce casa pt.13

Scritto da il 24 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Rivers of Babylon – Boney M.”

Guida intergalattica alla sopravvivenza domestica VOL. XIII

Mentre si avvicinano le due settimane di quarantena e, conseguentemente, del nostro appuntamento quotidiano, la nostra pazienza e sopportazione sta sperimentando vette ritenute inavvicinabili, per continuare a stemperarla sapete già cosa fare…

Giochi da… Tablet!

La situazione in cui versiamo è inconsueta ma ha messo in luce una caratteristica peculiare dell’essere umano: l’inventiva. Sono infatti tantissimi gli aggiustamenti che abbiamo messo in atto nelle nostre routine per aggiornarle e non stravorgerle più del necessario, tra i tanti esempi oggi ve ne vogliamo indicare uno in particolare: l’organizzazione di sessioni di giochi da tavola e di società in videochiamata, in questo modo si è escogitata una variante che non era venuta in mente a nessuno per alleviare la solitudine e trascorrere del tempo insieme, facendosi quattro risate.

Se ancora non l’avete fatto, organizzate immediatemente una partita a Nomi, cose, città ecc. o a Taboo e, mi raccomando, fateci sapere chi sarà il dominatore dei giochi da tablet ( il tavolo ormai è per dinosauri) della vostra comitiva!

Sul sentiero di Babilonia

Com’è chiaro ormai non è certo quanto ancora perdurerà questo stato di cose e una delle attività più gratificanti è senz’altro quella di migliorarsi come individui, in attesa del tanto sospirato ritorno in società.

Uno dei campi in cui senz’altro, come nazione, possiamo migliorare è il padroneggiamento di una o più lingue straniere, visto e considerato che ormai gli strumenti non mancano, da siti specializzati fino a dei semplici video, perchè non ampliare il nostro set di lingue?

What’s your thought about that?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista