fbpx

Casa dolce casa pt. 1

Scritto da il 12 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Time – Pink Floyd”

Guida intergalattica per la sopravvivenza domestica VOL. I

Inutile negarlo, stiamo vivendo in tempi straordinari, che ci costringono a fare cose straordinarie, come restare a casa.

L’uomo è, per definizione, un animale sociale e ce ne stiamo rendendo conto soprattutto ora che dobbiamo, per il nostro bene, rimanere categoricamente a casa, cionondimeno si tratta di una sfida tutt’altro che facile da portare a termine, come fare?

In questa rubrica pensata per voi e per noi vi daremo qualche consiglio, dai più banali ai più fantasiosi, sedetevi comodi.

Rispolverare il catalogo dei servizi streaming video

La stragrande maggioranza di noi ha a sua disposizione una piattaforma che lo inonda di serie tv e film, ma molto spesso ci limitiamo a guardare le prime cose che ci vengono consigliate, perchè non andare più a fondo e scoprire qualche gemma magari sottovalutata?

Hello nerding my old friend

Un’altra opzione, per i videogiocatori, è quella di riprendere in mano i joystick, magari lasciati in disparte per i troppi impegni, e giocare a videogiochi che si avevano in soffitta, da soli o perchè no, in compagnia.

Visitare altri universi senza alzarsi dalla poltrona

Leggere è un’attività magnifica, che stimola la mente ed amplia orizzonti, ma troppo spesso è sacrificata sull’altare di altre attività, che occupano meno tempo o risultano dinamiche, forse però è giunto il momento di attaccare la pila di libri ferma a prendere polvere sul comodino da troppo tempo…

Let the session continue

Potrebbe essere meno affascinante di altre, ma assolutamente utile quando le precauzioni potranno essere dismesse e la vita sociale riprendere, quindi, perché non studiare un po’, amici universitari e non? Certo magari ora come ora può non sembrare una prospettiva molto allettante, ma d’altronde siete a casa circondati da libri di testo, cosa può succedervi di male?

Lontani ma vicini

Certo gli assembramenti sono vietati, ma nulla ci impedisce di organizzare videochiamate con i nostri amici per chiacchierare, tenersi compagnia e supportarsi in questi giorni particolari, chissà che poi stando a contatto con gli amici di sempre non escano fuori altre idee su come occupare le giornate…

Questi erano solo i primi consigli, più semplici ma pensiamo altrettanto efficaci, per i prossimi? Continuate a seguirci!

Cambia le tue abitudini, è come nascere di nuovo.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista