fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Capodanno 2023: tutti i concerti in piazza

today30 Dicembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I Wish” – Stevie Wonder

Dedicato a chi non si è ancora organizzato per la magica notte di Capodanno. Ecco l’elenco dei concerti in piazza in tutta Italia.

capodannoUna delle tradizioni che non passeranno mai di moda è il concerto di capodanno in piazza. Che sia organizzato in pompa magna, che sia visibile in diretta nazionale o che sia realizzato dalla proloco del vostro piccolo comune non importa. Ciò che conta è la condivisione di un momento speciale a suon di musica. Dividere uno spazio all’aperto, sotto al palco, a cantare a squarciagola e brindare è un’esperienza che abbiamo vissuto tutti prima o poi. E, dopo due anni, di restrizioni, finalmente si potrà tornare a ballare sotto le stelle nella notte più magica e beneugurante dell’anno.

capodannoRoma capofila

Per accogliere il 2023 molte piazza italiane si sono organizzate con super ospiti d’eccezioni. Roma non animerà più la classica location dei Fori Imperiali, ma sposterà la location del mega concerto di fine anno all’interno del Circo Massimo. Lo spostamento si è reso necessario in considerazione della prevista affluenza di pubblico che potrebbe superare le 50mila presenze. La Capitale si prepara così in tutta sicurezza a dare il benvenuto al nuovo anno con una grande festa diffusa di musica, arte, cultura e spettacolo. Il live vedrà protagonisti di Elodie, SanGiovanni, Franco126 e Madame. Una serata all’insegna della Generazione Z che farà scatenare i ragazzi capitolini.

Genova super mix

A Genova, in piazza De Ferrari, saliranno sul palco Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi e The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinetti. Un mix di stili e ritmi diversi per una nottata di musica davvero unica.

capodannoRiccione, Matera, Mantova, Padova

A Riccione la fine del 2022 sarà accompagnata dal concerto in piazza con Arisa e gli Extraliscio, mentre a Matera ci sarà Gigi D’Alessio. A Mantova Mannarino si esibirà in Piazza Sordello, invece Vinicio Capossela è l’ospite della notte di San Silvestro in piazza Cesare Battisti a Corato, in provincia di Bari. A Cagliari, sul palco di Largo Carlo Felice, sabato 31 dicembre salirà Blanco. Padova, invece, festeggerà il Capodanno con una notte in musica dove il protagonista sarà Max Gazzè.

Palermo, Torino, Salerno e Alghero

Francesco Gabbani animerà il Capodanno di Palermo, che si terrà a piazza Politeama, Torino celebra l’arrivo del nuovo anno con una serata in piazza Castello: si esibiranno Subsonica, Willie Peyote, gli Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci. A Salerno appuntamento con i Negramaro nello slargo che divide Palazzo Guerra e la sede della Prefettura; Max Pezzali e Lazza saranno i protagonisti di Cap d’Any 2022-2023, il Capodanno di Alghero. 

Su e giù per l’Italia la mappa è sancita. Ora non dovete far altro che scegliere e gettarvi nella mischia. Buon capodanno a tutti… in musica!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%