Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Nightshift” – Bruce Springsteen
E’ disponibile in digitale il brano di Bruce Springsteen Nightshift, nuovo estratto dal suo attesissimo 21esimo album Only The Strong Survive, in uscita l’11 novembre e contenente 15 grandi successi soul reinterpretati dall’artista.
In contemporanea è stato lanciato anche il video ufficiale che ci mostra il Boss sempre più in forma e in versione estremamente raffinata. La clip è stata diretta da Thom Zimny.
Con questo brano torniamo di colpo negli anni 80 quando i Commodores lo pubblicarono con incredibile successo grazie alle splendide colorazione delle loro voci nere intrecciate insieme. Il Boss lo ha ripescato e reinterpretato a modo suo donandogli una luce tutta nuova e inaspettatata. Ma riascoltiamo insieme l’originale che aveva, già di per sè, una raffinatezza e una classe davvero senza pari.
Come già vi avevamo annunciato giorni fa, il nuovo progetto discografico Only The Strong Survive uscirà in digitale, in versione CD e in DOPPIO LP a novembre ed è già disponibile in pre-order al seguente link: https://brucespringsteen.lnk.to/OnlyTheStrongSurvive.
Ad aprire le danze è stato il primo estratto del disco che è già nella Top 35 dell’Airplay radiofonico italiano. Si tratta di Do I love you, e anche qui Bruce appare in tutta la sua energia grazie anche alla voglia di riportare in auge questi vecchi successi soul ed R&B che tanto hanno dato alla musica americana e mondiale in genere. La carica del Boss ci arriva tutta e travolge, come è giusto che sia!
Il brano è stato rispolverato dai vecchi archivi poiché originariamente è stato interpretato e scritto da Frank Wilson. E fa un certo effetto riascoltare l’originale. Facciamolo insieme, senza paragoni, ma con la semplice curiosità di come possa essere emozionante reinventare ciò che era già impeccabile di per sè.
In pochi si aspettavano questa idea di Springsteen, cioè la celebrazione della musica e dei leggendari cataloghi di Motown, Gamble and Huff e Stax. La rilettura di questi grandi successi passa per la sua inconfondibile voce e per i contributi musicali di The E Street Horns, gli arrangiamenti degli archi realizzati da Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. Inoltre il brano I Forgot to Be Your Lover, che uscirà come singolo più avanti, sarà arricchito dalla voce di Sam Moore.
“Volevo fare un album in cui cantare e basta. E quale musica migliore, per fare tutto questo, se non il repertorio americano degli anni sessanta e settanta? Ho preso ispirazione da Levi Stubbs, David Ruffin, Jimmy Ruffin, the Iceman Jerry Butler, Diana Ross, Dobie Gray, Scott Walker, tra gli altri. E ho provato a rendere giustizia a tutti loro e a tutti gli spettacolari autori di questa musica gloriosa. Il mio obiettivo è permettere al pubblico moderno di fare esperienza della bellezza e gioia di queste canzoni, così come ho fatto io fin dalla prima volta che le ho sentite. Spero che amiate ascoltarle tanto quanto ho amato io realizzarle”. – Bruce Springsteen
Written by: Valentina Proietto Scipioni
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)