fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: tutti i record di Annalisa

today25 Settembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Bellissima” – Annalisa

In attesa dell’ultimo album E poi siamo finiti nel vortice, Annalisa ha segnato un nuovo record con il singolo certificato quattro volte Platino.

Il nuovo album sarà anticipato dall’uscita del singolo Ragazza sola e in uscita il 29 settembre e, nel frattempo, la giovane artista è entrata nella storia come la prima donna presente per più di anno nella classifica Fimi/Gfk con un singolo.
Il brano che le è valaso il record è la super hit Bellissima. Piena di ritmo, ballabile all’ennesima potenza ecertificata quattro volte Platino.

Ma non finisce qui, perchè lo straordinario anno di Annalisa prevede anche un mega concerto: Annalisa: il Forum previsto il 4 novembre al Forum di Assago -Milano- che e già sold out. L’esclusivo show scatenerà i canti e i balli del pubblico sulle hit della cantante in un’anteprima di Tutti nel vortice Palasportil primo tour nei palazzetti d’Italia che nel 2024 toccherà Firenze il 6 aprile. E ancora Milano il 10 aprile, Bari il 12 aprile, Napoli il 13 aprile, Padova il 19 aprile e infine Roma il 21 aprile.

Ancora non basta?

Ma, oltre Bellissima, sappiamo bene che Annalisa ha spopolato questa estate anche con l’altra super hit Mon Amour con cui, a giugno, ha raggiunto il primo posto nella classifica settimanale FIMI dei singoli più venduti. Un traguardo di tutto rispetto che ha reso l’artista la prima donna solista sul podio dal 2020.

Prima di allora solo tre donne avevano occupato la cima della classifica: Anna con BandoAdele con Easy on Me e Mariah Carey con All I Want for Christmas is You. C’è da dire che Annalisa ha ricevuto un’immensa spinta dai social perchè i suoi brani sono diventati virali all’interno di migliaia di reel e post. Volete un altro record? Nel 2022 ha guadagnato il titolo di artista più ascoltata su YouTube e in estate ha qualificato il singolo Mon Amour come tormentone estivo di TikTok, sbaragliando anche Italodisco dei The Kolors, Makeba di Jain e Disco Paradise, il successo da lei stessa interpretato in compagnia di Fedez e degli Articolo 31.

Praticamente ha doppiato sè stessa. Quando si dice che bisogna sempre superarsi!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%