fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: tornano i Green Day

today31 Ottobre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “The American Dream is killing me” – Green Day

Ci siamo! I Green Day si lasciano sfuggire dettagli sul loro nuovo album. Il titolo sarà Saviors. Si tratta del primo disco del gruppo dall’ultima loro fatica datata 2020 e intitolata Father Of All Motherfuckers.

La data d’uscita sembra essere il 19 gennaio e vede all’opera il trio Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool. Nel frattempo è stato svelato anche il videoclip del singolo di traino The American Dream Is Killing Me.

green day
Ph. @Green Day Facebook Official Page

Il disco è anticipato dal singolo di lancio chiamato The American Dream Is Killing Me. Si tratta di un brano punk in cui le note più dure del punk si mescolano con la vena pop, che da sempre contraddistingue i Green Day. Emerge dal brano un coro che ben si presta ad essere cantato dal pubblico nei concerti dal vivo e un riff incisivo e convincente. È orecchiabilissimo e si riconosce in pieno lo stile dei Green Day che strizzano l’occhio anche alle radio …un brano così sbancherà anche in questo senso.

“Appena l’abbiamo registrata, abbiamo detto, Okay, questa va per prima. È uno sguardo a come il tradizionale Sogno Americano non funziona per molte persone, anzi, sta facendo del male a molte persone”. – Billie Joe Armstrong

green day
Ph. Credits @Green Day Facebook Official Page

Buffi paradossi

Buffo pensare che Billie Joe, notoriamente uno dei più grandi detrattori dell’America, condivida il cognome con il primo uomo sulla luna, l’americano Neil Armstrong, e il leggendario trombettista statunitense Louis, entrambi icone a stelle e strisce… Ma, al di là di tutto, lo stesso leader dei Green Day è considerato anche lui un’icona americana. Inevitabilmente!

Il videoclip di The American Dream Is Killing Me è stato diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley ed è stato girato a Los Angeles. È in bianco e nero e mostra i Green Day nel bel mezzo di un’apocalisse zombie, con chiari riferimenti a La notte dei morti viventi. Non ci resta che guardarlo, in attesa del disco finale.

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%