fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: Stones, Lady Gaga e Stevie Wonder

today28 Settembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Sweet Sounds of Heaven” – Rolling Stones

I Rolling Stones, instancabili più che mai, annunciano un nuovissimo brano che anticipa il 26º album Hackney Diamonds con le voci di Lady Gaga e Stevie Wonder. Uscirà proprio oggi, 28 settembre.

Si chiama Sweet Sounds of Heaven, il secondo singolo che, dopo Angry, anticipa il 26º album Hackney Diamonds in uscita il 20 ottobre.
rolling stones
Ph. Credits @Rolling Stones Facebook Official Page
“Cadrà su questa terra” il 28 settembre. Il gruppo ha pubblicato sui social network un breve estratto del brano scritto da Mick Jagger e Keith Richarda con il prezioso innesto vocale di Lady Gaga e uno splendido Stevie Wonder al pianoforte.
Il tutto si è svolto negli studi di registrazione in cui, microfono alla mano, Lady Gaga ha allietato i presenti con straordinari vocalizzi che ben conosciamo. Immaginate la scena.
rolling stonesIl chitarrista degli Stones Ronnie Wood racconta che la diva “era seduta a terra e cantava”.
Mick le fa immediatamente eco dicendole: “Ok, ora alzati e trasformiamo questa cosa in una canzone, facciamo le cose per bene”.
Anche Wonder ha commentato le successive performance: “È stato bellissimo sentirla cantare con tanto sentimento”.Sono nati così i “sette minuti e ventidue secondi di dolci suoni di paradiso” anticipati sui social.

Ospiti speciali, soprattutto uno

rolling stonesL’album Hackney Diamonds, presentato in esclusiva a Londra con Jimmy Fallon, è il primo lavoro pubblicato dai Rolling Stones dopo la morte del batterista Charlie Watts e include dodici tracce. È stato registrato in varie parti del globo e contiene anche altre illustri collaborazioni tra cui Paul McCartney, che suona il basso nel brano Bite My Head Off ed Elton John, che accompagna con il pianoforte i brani Get Close Live By the Sword. E ancora il produttore Andrew Wyatt, che tocca le corde del basso proprio in Sweet Sounds of Heaven. Ma c’è posto anche per il al compianto Watts, che regala l’ultima chitarra alle registrazioni di Mess It Up e di Live By the Sword, composizione che segna anche il ritorno dell’ex bassista Bill Wyman.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%