fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: l’intimo ritorno di Elisa

today24 Novembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Quando nevica” – Elisa

Uno show unico nel suo genere diventa un album speciale: Elisa ha annunciato a sorpresa l’uscita di Intimate – Recordings at Abbey Road Studios.

L’album nato dal progetto live di An Intimate Night, disponibile dal prossimo 8 dicembre su CD, doppio vinile con le special edition 2LP rosso e 2LP bianco, e su tutte le piattaforme digitali con pre-order già attivo: https://island.lnk.to/intimaterecordings.

elisa
Ph. Credits @Elisa Facebook Official Page

“An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande”.

È così che Elisa presenta l’album in un lungo post di ringraziamento sui suoi profili social, in cui spiega la genesi della sua nuova uscita discografica e attraverso il quale ne svela anche la tracklist. Così dopo il trionfo degli spettacoli portato nei teatri e all’Arena di Verona, e dopo aver terminato in poche ore tutti i biglietti disponibili per An Intimate Christmas.

elisa
Ph. Credits @Elisa Facebook Official Page

Negli studi che hanno fatto la storia

Le due date evento previste per i prossimi 15 e 16 dicembre al Forum di Assago, Elisa regala al suo pubblico un disco registrato in presa diretta dagli Abbey Road Studios di Londra, proprio come se fosse un concerto dal vivo. E unirà alla suggestione di un vero e proprio tempio della musica la magia del suo timbro, accompagnato soltanto da pianoforte, chitarra e archi. In una sorta di magico equilibrio, quello degli arrangiamenti e delle produzioni di Dardust, “tra virtuosismo ed essenzialità”, come ha scritto la stessa Elisa.

elisa
Ph. Credits @Elisa Facebook Official Page

18 tracce

L’album si compone di 18 tracce, tra i grandi successi portati dal vivo durante An Intimate Night e due inediti, tra cui il singolo Quando nevica, che sarà disponibile da oggi, venerdì 24 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Quando nevica, scritto dalla stessa Elisa insieme a Calcutta, che ritrova così l’eccezionale collaborazione con l’artista dopo Se piovesse il tuo nome, da poco certificato terzo Platino.

elisa
Ph. Credits @Elisa Facebook Official Page

A loro si aggiunge Dardust per un brano delicato, una ballata diretta in cui la voce di Elisa si adagia sul tappeto musicale degli archi e del pianoforte che la accompagnano, esaltandola.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%