fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: le novità di thasup e Francesca Michielin

today18 Dicembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Solite chiacchiere” – Francesca Michielin

Sulla coda del 2023 sono distribuite un po’ di novità musicali. Ascoltiamole insieme!

Tra i 10 artisti più ascoltati dell’ultimo anno secondo le classifiche di Spotify Italia, anche se la sua ultima pubblicazione ufficiale risale a marzo 2023. L’anno, però, non è ancora finito e thasup è tornato dal 15 dicembre con Uragano Damn, il suo nuovo singolo. L’artista multiplatino ha recentemente pubblicato tramite il suo alias, yungest Moonstar, Seleçao 07.07.2023, prodotto da MILES, che arriva dopo l’ultimo brano ufficiale Dimmi Che C’è feat.

A soli 22 anni, thasup conta oggi due album all’attivo e oltre 2,5 miliardi di stream totali -audio e video-. Il suo primo album 23 6451 ha ottenuto cinque dischi di platino, mentre il secondo c@ra++ere s?ec!@le è al triplo platino. Nella sua carriera, vanta una lunga lista di certificazioni – 20 dischi d’oro e 59 di platino – e collaborazioni, anche internazionali.

Anche Francesca Michielin

Si è conclusa da pochi giorni la diciassettesima stagione di X Factor che ha visto Francesca Michielin nelle vesti di conduttrice per il secondo anno consecutivo. Ma per la cantautrice è già tempo di nuova musica: Solite Chiacchiere è il nuovo singolo uscito il 15 dicembre sulle piattaforme digitali e in radio.

Il brano è nato dalla collaborazione con il polistrumentista, autore e produttore romano Matteo Montalesi, in arte Esseho ed è un ritorno alle origini indie-pop di Francesca Michielin, da sempre il suo marchio di fabbrica.

E il miglior debutto per questo singolo sarà quello del palco del Concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma.

“Solite Chiacchiere è una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa. Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita. Costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita”. – Francesca Michielin.

 

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%