fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: la vetta per Ligabue!

today5 Ottobre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Una canzone senza tempo” – Ligabue

Ad una settimana dall’uscita, Dedicato a noi, il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue entra direttamente al primo posto della classifica Fimi/GfK degli album e dei vinili più venduti.

Dedicato a noi è il quattordicesimo album di inediti e la venticinquesima uscita discografica della carriera ultra-trentennale del rocker di Correggio.

Il brano che apre le danze di questa nuova avventura si chiama Una canzone senza tempo ed è dedicato a Roma.

“È un gesto d’amore che racconta un sortilegio della città. Malgrado i suoi disagi, compresi i bus a fuoco o le buche, l’unicità della bellezza di Roma ti fa fare i conti, solo lì, con un tempo che rallenta e si ferma. La cornice perfetta per due che hanno vissuto un amore tanti anni prima incontrandosi in un ristorante, e oggi ci tornano” .- Ligabue

Altra new entry sul podio è Ariete, che si piazza al terzo posto con l’album La notte, subito dietro a La divina commedia di Tedua che guadagna una posizione. Geolier resta stabile in quarta posizione con Il coraggio dei bambini – Atto II, davanti all’inedita coppia formata da Coez e Frah Quintale con l’album a quattro mani Lovenbars, nato dall’amore comune per il rap.

Perde una posizione il producer multiplatino Drillionaire con il suo primo album ufficiale 10, ora sesto davanti a Lazza con Sirio, in top ten da 77 settimane. Perdono due posti i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News, ora ottavi. Chiudono la top ten, perdendo entrambi una posizione, Marco Mengoni con Prisma, terzo capitolo della trilogia Materia, e il rapper e produttore Travis Scott con Utopia.

Tra i singoli, Italodisco dei The Kolors riconquista subito la vetta dopo averla ceduta per una sola settimana al nuovo singolo di Shiva, Syrup.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%