fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: il nuovo singolo degli U2

today30 Settembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Atomic City” – U2

Gli U2 hanno registrato un brano inedito intitolato Atomic City, da oggi negli store digitali. Siete pronti al grande ritorno?

La band irlandese torna e lo fa in grande stile sorprendendo i suoi innumerevoli fan. Il brano è prodotto da Jacknife Lee e Steve Lillywhite, Atomic City è stato registrato al Sound City di Los Angeles e precede l’imminente serie di date della band allo Sphere di Las Vegas per celebrare il loro storico album del 1991 Achtung Baby.

Atomic City è un omaggio di 3 minuti e mezzo allo spirito magnetico del post-punk degli anni ’70 con un cenno ai Blondie che riconoscerete subito nel ritornello. Perchè questo omaggio? Per celebrare il lavoro da pioniere rivoluzionario di Giorgio Moroder che ha ispirato e influenzato la band.

U2
Ph. @U2 Facebook Official Page

“È una canzone d’amore per il nostro pubblico… ‘dove siete voi è dove sarò io'” – Bono Vox

Atomic City è il soprannome con cui negli anni Cinquanta veniva chiamata Las Vegas, quando il fascino del nucleare era diffuso in tutta la nazione e la città si promuoveva come centro di turismo atomico per la sua vicinanza al Nevada Test Site. Oltre alla canzone sarà disponibile anche il video ufficiale diretto da Ben Kutchins con la direzione creativa di Tarik Mikou e Moment Factory Music che ha raccoloto in poche ore oltre 50.000 visualizzazioni.

U2
Ph. Credits @U2 Facebook Official Page

Una clip esplosiva

La clip è esplosiva e racconta l’esibizione che gli U2 hanno tenuto in piena notte nel centro di Las Vegas, lo stesso luogo di Fremont Street dove Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. hanno girato l’iconico video di I Still Haven’t Found What I’m Looking For oltre 36 anni fa. E proprio ieri, dopo questa uscita “bomba”, gli U2 hanno dato il via a U2:UV Achtung Baby Live At Sphere.

Anche il tour

Il programma di 25 date vedrà gli U2 inaugurare la nuova venue più all’avanguardia del mondo. Quest’ultimo ambizioso progetto celebra l’acclamato album Achtung Baby e il relativo ZOO TV Tour, che nel 1991 ha rotto gli schemi e ha consolidato la reputazione della band. Perchè è sotto gli occhi di tutti il fatto che abbiano costantemente superato i limiti delle performance dal vivo. Conosciamo bene, infatti, i loro spettacoli rivoluzionari. E non accennano a mollare i loro primati e i loro record di affluenza e di tecnologie e innovazioni straordinarie.

Insomma, un cammino ancora brillante, ancora a pieno ritmo per gli U2 che, proprio qualche giorno fa hanno festeggiato il loro quarantasettesimo anno insieme. Nel modo migliore possibile mi sembra… o no?

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%