Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Because the noght” – Patti Smith
Centinaia di foto dalla collezione privata di Elton John e del marito David Furnish andranno in mostra l’anno prossimo al Victoria and Albert Museum a Londra.
Si chiama Fragile Beauty, la mostra, composta da circa 300 scatti realizzati da oltre 120 fotografi, tra cui Diane Arbus, Cindy Sherman, Robert Mapplethorpe, William Eggleston, Zanele Muholi e Ai Weiwei, sarà inaugurata il 18 maggio 2024. Secondo un comunicato del museo, molte foto non sono mai state mostrate al pubblico.
Ci sono ritratti di Marilyn Monroe, Miles Davis, oppure scatti di momenti storici come il movimento dei diritti civili degli afro americani negli anni ’60, l’attivismo per la lotta all’Aids e l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001. La collezione copre un periodo di tempo che va dagli anni ’50 all’epoca attuale. Il cantante ha cominciato a collezionare foto dopo essere diventato sobrio negli anni ’90. Attualmente, lui e Furnish posseggono una delle più grandi collezioni di foto in mani private.
Perfomer straordinaria, dalla voce graffiante e grande carisma, Patti Smith è protagonista di un nuovo tour che approderà anche a Pescara, per un’unica data mercoledì 29 novembre alle ore 21, al Teatro Massimo. La tappa pescarese – organizzata da Patagonia Pictures – sarà parte di A tour of Italian Days, una serie di concerti che fonderanno passato e presente grazie all’unione del raffinato songwriting dell’artista accompagnata dalla chitarra… ma non solo.
Al risveglio dal concerto la “sacerdotessa del rock” terrà alcuni brevi incontri mirati a Pescara e i luoghi Dannunziani da sempre da lei fotografati con passione e esposti in tutto il mondo.
Nata a Chicago e cresciuta nel South Jersey, Patti Smith è emigrata a New York nel 1967, dove si è imposta con grinta nel panorama musicale dell’epoca, grazie alla sua figura rivoluzionaria e alla sua capacità di coniugare Rock e poesia. Tra gli artisti più influenti di sempre, viene spesso citata da illustri colleghi come “grande fonte di ispirazione”, da Michael Stipe dei Rem a Morrissey e Johnny Marr -The Smiths-, da Madonna agli U2 a molti altri. Al suo primo album Horses -1972- sono seguiti innumerevoli successi come interprete, autrice, artista discografica e visiva, riconosciuti in tutto il mondo.
Because the night, Gloria, People have the power, Dancing Barefoot e Redondo Beach sono solo alcuni dei noti titoli che caratterizzano la discografia della cantante, inclusi in altrettanto celebri e sensazionali Album come Radio Ethiopia – 1976, Easter – 1978, Wave – 1979.
Written by: Redazione
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)