fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

Breaking Music: Fabi, Gazzè e Silvestri …di nuovo insieme!

today30 Novembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’amore non esiste” – Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri

Nel 2014 nasceva, dopo un viaggio insieme in Sudan di Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, l’album a sei mani Il Padrone della Festa.

Ricordiamo tutti il forte impatto delle tre voci intrecciate, delle tre penne incrociate, dei temi ancora attualissimi riversati nei loro brani. Ora, a dieci anni da questa uscita, i tre artisti tornano insieme per celebrare il percorso fatto insieme. E si tratta di un unico concerto evento al Circo Massimo il 6 luglio 2024.

Dalla loro stessa pagina Facebook appare l’annuncio:

silvestri
Ph. Credits @Fabi Silvestri Gazzè Facebook Page

“Gli anniversari in genere tendono a rendere l’atmosfera un po’ nostalgica. Questo anniversario invece arriva come arrivano quegli eventi imponderabili, che lasciano addosso lo stupore e la gioia delle sorprese inaspettate”.

Una data “secca” in collaborazione con il Comune di Roma e con l’assessorato ai grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. E bisogna sbrigarsi perchè i biglietti sono già stati messi in vendita dal 28 novembre.

“Speriamo la città viva il concerto come una festa sia propria che aperta a tutti”  – Daniele Silvestri

“L’album è nato in maniera molto spontanea a casa di Daniele a Fregene facendo musica insieme. Non viene da un’operazione discografica, come qualcosa di forzato” – Max Gazzè.

“È stato percepito dal pubblico come un disco onesto. Anche perché avevamo iniziato a suonare insieme 20 anni prima al Locale, ai nostri inizi, quando avevamo tutti grande desiderio anche di riconoscere la propria identità. Allora abbiamo imparato a improvvisare e mescolarci. Un tipo di cultura che ci ha dato una ginnastica mentale anche per ascoltarci a vicenda non solo per esprimerci”. – Nicolò Fabi

Insieme “vogliamo far rivivere per una sera anche quella gioia, la voglia di giocare”

silvestri
Ph. Credits @Fabi Silvestri Gazzè Facebook Page

Il Circo Massimo “è una collocazione affascinante, siamo di Roma e anche se questo concerto non è solo dedicato ai romani, poter ospitare per bene tutti nel nostro salotto preferito non ci dispiace. Ci siamo detti di lasciare quella di 10 anni fa come una cosa unica e irripetibile, ma poi ci siamo lasciati sedurre dall’idea di tornarci perché in questi anni molto spesso ai nostri concerti, anche ragazzi, ci hanno chiesto se l’avremmo rifatto”. – Daniele Silvestri

In questi anni “c’è sempre stata la grande forza di supportarci a vicenda, tirare fuori il meglio dell’altro, sostenerci, l’uno per l’altro siamo una squadra emotivamente importante. Siamo un po’ fratelli, c’è un affetto, un bene, alla base di quel progetto che ha aggiunto qualcosa ai percorsi di ognuno di noi”. – Max Gazzè

silvestri
Ph. Credits @Fabi Silvestri Gazzè Facebook Page

E dopo?

Gli stessi artisti confermano, però, che non ci saranno nuovi singoli poichè questo grande evento intende proprio celebrare quelle vecchie canzoni che tanto hanno dato al pubblico e tanto hanno raccolto in fatto di emoziozioni e vendite. E non è dato sapere se sarà previsto un disco live che raccoglierà questo concerto, ma di certo non è in agenda una partecipazione a Sanremo.

“Siamo felicissimi che Fabi, Gazzè e Silvestri abbiamo deciso di festeggiare i 10 anni del disco molto bello fatto insieme in una location unica. In una scena romana che stiamo cercando di rendere il più possibile viva e di qualità e i risultati stanno arrivando”. – Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma

Da segnalare che Frecciarossa -Trenitalia- consentirà ai fan di raggiungere il live a Roma a prezzo scontato, grazie a promozioni dedicate. Ci vediamo sotto al palco!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%