fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Breaking Music: celebriamo Barbra Streisand

today10 Novembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Woman in love” – Barbra Streisand

Vita, musica, film e amori: a 81 anni Barbra Streisand regala ai fan una autobiografia così ricca di dettagli da riempire un tomo di quasi mille pagine dal titolo My Name is Barbra.

Barbra Streisand
Ph. Credits @Barbra Streisand Facebook Official Page

Il libro offre al lettore una poltrona di prima fila su sei decenni di carriera dell’attrice, cantante e regista di Brooklyn approdata sulle vette dell’entertainment con 250 milioni di dischi venduti, 10 Grammy, cinque Emmy un Tony e due Oscar.

“Voglio che si sappia la verita’ e questo libro e’ la mia legacy”.

Ci sono voluti quasi 25 anni per condurre in porto un tomo cosi’ pesante da poter essere usato come arma. Tra i motivi conduttori, le discriminazioni contro le donne a Hollywood:

“Un uomo e’ forte, una donna e’ arrivista. Lui mostra leadership, lei spadroneggia. Se lui recita, produce e dirige e’ definito un talento dalle molte facce, lei e’ semplicemente vanitosa ed egoista”.

I rapporti con gli uomini sono un altro motivo centrale: Barbra avrebbe preferito lasciarli fuori ma l’editore non ne ha voluto sapere.

“Non penso a me come a una persona famosa. Sono la stessa che ero da ragazzina”.

Voce e consapevolezza

Barbra Streisand è orfana del padre e, a 15 mesi, e con una madre fredda e poco comunicativa, fu salvata dal suo talento: “A cinque anni sapevo gia’ di avere una voce”. Cantando a 19 anni al Bon Soir, un locale del Village, la Streisand fu scoperta dal manager Marty Ehrlichman. Le offri’ un contratto con Columbia Record. Il resto è storia. Negli anni 60 e 70 Barbra fu inarrestabile: oltre ai film musicali, interpretò ruoli dell’eroina svitata in Ma papà ti Manda sola e Il Gufo e la Gattina, poi fece piangere nel dramma romantico Come Eravamo con Robert Redford. Così divenne, e resta tuttora, una delle cantanti bestseller di tutti i tempi.

Nel 1983 con Yentl il debuttò alla regia: fu il primo film di Hollywood con una donna sceneggiatrice, producer, regista e interprete.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%