fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Bono Vox, il vaccino in una serie tv

Scritto da il 31 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Ordinary Love” – U2

In radio lo sappiamo bene: il tempo è denaro! In pochi secondi dobbiamo esprimere diversi concetti nel modo più chiaro possibile. Lo sanno anche i creatori della serie animata Pandemica che hanno deciso di far durare le loro puntate 30 secondi!

Cos’è Pandemica?

Pandemica è una serie animata creata dalla One Campaign dalla durata di 7 episodiI creatori del cartone non lavorano per Netflix o per Sky. Essi rappresentano un’organizzazione mondiale a sostegno della salute e anti-povertà.

Il fondatore? Bono Vox,

Bono Vox

A Pandemica gli umani vivono e parlano con lama, unicorni e casse stereo con gli occhiali. Tutti insieme giocano, ballano, esistono e……ASPETTANO IL VACCINO!

Si tratta di un fumetto animato, 202 secondi totali, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle difficoltà nel contrastare il Covid-19 nelle zone prive di coperture vaccinali.

Una polemica a pastelli

Durante la serie ci sono diverse assurdità: fiori ballerini, ananas con la mascherina e robot che danzano come Michael Jackson. Tutto questo è normale; in questo mondo color pastello, nemmeno fossimo in un film di Wes Anderson, tutto può accadere. Una sola grande assurdità rimane inspiegabile: Come è possibile che alcuni continenti non abbiano nessun dose mentre in altri le fiale sono addirittura in eccesso?

Una serie “stellare”?!

La band degli U2

La serie è uscita il 25 Marzo sulla pagina youtube One, a cui fa capo l’organizzazione del frontman degli U2.

Perché questa serie sta facendo così tanto parlare di se? I motivi sono due: l’amaro sarcasmo delle puntate e gli attori stellari che stanno prestando la loro voce ai personaggi della serie. Patrick Adams, Penolope Cruz, Laura Marano, Michael Sheen e lo stesso Bono Vox sono solo alcune dei doppiatori della serie. La serie è stata illustrata da Andrew Rae e animata dallo studio Titmouse, che in precedenza ha dato vita alla serie Netlix Big Mouth

Una manciata di secondi per far riflettere. Poche parole, tanta sostanza, un messaggio:

“Se il vaccino non sarà distribuito ovunque, il virus resterà un pericolo per tutt*”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.