fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Bob Dylan annuncia il nuovo album e pubblica un altro singolo

today8 Maggio 2020

Background
share close

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano “False Prophet – Bob Dylan”

Bob Dylan ha pubblicato il nuovo singolo False Prophet e ha annunciato per il 19 giugno 2020 l’uscita dell’album Rough and Rowdy Ways.

Insieme a Contain Multitudes e a Murder Most Foul, False Prophet costituisce la terna di singoli (per ora) estratti trentanovesimo disco del cantante di Duluth.

Dylan ha fatto attendere i fan otto anni, dall’ultimo album di inediti Tempest del 2012. Durante questo tempo ha comunque lasciato il segno pubblicando Triplicate, album che contiene cover di brani che hanno segnato la musica americana.

Il vincitore del Nobel non smette di stupire e regalare emozioni. L’album, composto da 10 tracce, verrà pubblicato in formato doppio CD, doppio vinile e digitale.

Mentre si aspetta l’uscita del disco, non resta che fare un’immersione nei 17 minuti di Most Foul, ritratto degli Stati Uniti degli anni ’60, oppure avvicinarsi alla poesia di Whitman con I Contain Multitudes, e ascoltare la nuova False Prophet.

Un altro giorno che non volge al termine, un’altra barca pronta a salpare, un altro giorno d’ira, amarezza e dubbio

Così inizia il nuovo brano che proseguendo va dal tema dell’ amore, ai tradimenti, fino alle illusioni della vita, e si nutre di riferimenti a Martin Luter King e al buddismo. Sei minuti di blues poderoso, di versi destinati già a fare storia come “Non sono un falso profeta, so solo quello che so, vado dove solo le persone sole possono andare”, “non ricordo quando sono nato e mi sono dimenticato quando sono morto” e ancora “ho aperto il mio cuore al mondo e il mondo è entrato”.

Written by: Federica Ferrazza

Previous post

Cinema e TV

La realtà che vogliamo

Durante la lettura si consiglia l'ascolto del brano: " A Good Run Of Bad Luck - Clint Black" Quanto sarebbe bello camminare per le strade, ma senza vedere la città e, al suo posto, vedere il mondo dei propri sogni, dove le persone che ti passano accanto diventano parte integrante del mondo fantastico che vedi? Troppo bello per essere vero. Difatti, la startup Magic Leap, che lavorava proprio a dei […]

today8 Maggio 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%