fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Hit Parade

10:00 10:30

Show attuale

Hit Parade

10:00 10:30


Blips, le lenti che trasformano lo smartphone in un microscopio

Scritto da il 26 Settembre 2019

Durante la lettura, si consiglia l’ascolto di: “Fotografia- Carl Brave feat Francesca Michielin, Fabri Fibra”.

Comode, tascabili e divertenti, arrivano sul mercato le Blips, le lenti che trasformano lo smartphone in un microscopio. Si tratta di un’invenzione italiana creata da Andrea Antonini, l’ex ricercatore del laboratorio Neuroscience and Brain Technologies. Di cosa si tratta?

Le Blips sono lenti sottili un millimetro, che vengono applicate sull’obiettivo della fotocamera del telefono. Grazie a quest’invenzione potrete personalizzare le vostre fotografie, ammirando il mondo che vi circonda e cogliendo i più piccoli particolari. Le lenti sono state realizzate per la creazione di foto in macro dimensioni e i modelli più avanzati riescono a raggiungere fino ai 3,5 micron di lunghezza.

Per creare delle macro fotografie esistono diverse lenti, da 5 a 10 ingrandimenti. Ma se volete degli effetti ancora più particolari, basterà posizionare il vostro telefono e vetrino su un supporto e immergervi nell’osservazione. Per di più un’applicazione permette di semplificare il processo, grazie ad un fascio di luce che illumina l’area interessata.

Le Blips sono uno strumento rivoluzionario: oltre ad essere oggetto d’intrigo per gli amanti della fotografia, potranno essere applicate nel campo medico. Se vi siete innamorati di queste lenti, le potrete acquistare sul sito www.mondadoriperte.it a soli 9,99€.

Buon divertimento!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.