fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Binge watching di Natale: le commedie d’amore

today21 Dicembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “It’s raining men” – Geri Halliwell 

Sta per arrivare uno dei giorni più magici dell’anno, quello nel quale, dicono, ci si sente più buoni e più predisposti a romanticherie e gentilezze. In effetti ci sono delle piccole magie alle quali non rinunceremmo mai: i regali ad esempio; i raduni con famiglie e amici e… dedicarsi al binge watching! I film di Natale che hanno un posto speciale nel cuore di ognuno di noi sono quelli che abbiamo visto ma che rivediamo ogni volta, e sempre con lo stesso entusiasmo, come fosse un rito irrinunciabile.

Tra le commedie più gettonate, in questo periodo e non solo, si annoverano titoli importanti. Vediamo insieme quali sono le più romantiche, ambientate nel periodo natalizio o che del Natale richiamano un po’ il mood e le atmosfere.

Commedie

L’amore non va in vacanza – 2006

“I viaggi finiscono laddove si incontrano gli amanti”, con questa frase di Shakespeare, Kate Winslet apre il film e già capiamo cosa accadrà… Mentre Cameron Diaz esclama ad un certo punto: “La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate, e tu sei del tutto inaspettato!!!”


Commedie

Quando l’amore è magia – Serendipity – 2001

Uno dei film sul destino più romantico di sempre, lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo e fa pensare quanto le nostre scelte influenzino il nostro destino e viceversa: “Noi prendiamo delle decisioni, il Destino ci invia dei piccoli segni; dalla capacità di leggerli dipende la nostra Felicità.”

Il Diario di Bridget Jones – 2001

Come rinunciare a Bridget tra Indecisioni d’amore e una serie di personaggi indimenticabili?  E tante citazioni memorabili: “Una verità universalmente accettata che quando una parte della tua vita comincia a andare bene, quell’altra diventa un disastro totale.”

The Family Man – 2000

Cos’è davvero importante nella vita? Il denaro, la fama, la ricchezza o il tempo da passare con i propri affetti?  “Non sciupare la cosa più bella della tua vita solo perché ora non sai esattamente chi sei.” Forse il segreto per poter scegliere è proprio conoscere sé stessi ed avere consapevolezza dei propri sentimenti.

Ecco quattro commedie decisamente rosa che fanno bingo con le lunghe giornate di festività che stanno arrivando. Lo so che le avete già viste tutte, ma il bello è proprio questo.

E qual è quella che tutt’ora vi fa sognare di più?

Written by: Orietta Giorgio

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%