fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Beyoncé, rotto l’embargo. È ira dei fan

today29 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Break my soul” – Beyoncé 

Beyoncé nel pieno di una bufera mediatica. Prima del previsto è uscito clandestinamente qualche stralcio l’atteso disco Renaissance che doveva uscire alla mezzanotte di oggi. I fan, su tutte le furie, si sono scatenati sul web.

Beyoncé

Strani meccanismi nel mercato musicale. Inaspettatamente e senza preavviso si è rotto l’embargo sul disco che tutti i fan stavano aspettando. La cosa li ha mandati su tutte le furie e si sono mossi in rete con un’azione promozionale al contrario. Hanno, infatti, implorato gli altri sul web di resistere alla tentazione di acquistare o condividere il disco. Quanto meno non prima della data prevista del debutto, alla mezzanotte scoccata stanotte.

“Non potete essere ammiratori di Beyoncé e partecipare a questa operazione. Non rovinate questo momento per tutti”.

Beyoncé

Ma cosa è successo?

Pare che alcuni brani, o frammenti di essi, in formato flac “di alta qualità e che certamente sembrano provenienti dall’album” siano emersi sul web nelle ultime e ore a dispetto dell’embargo.

Il team di Beyoncé ha immediatamente lavorato in modo febbrile per ripulire la rete da questi file illegali. Addirittura alcuni fan su Twitter hanno scritto di aver trovato il CD e di averlo comprato in Europa.

Ma parliamo del disco

Renaissance uscirà in quattro diversi box set e in una edizione limitata di vinile. Il tutto è già incredibilmente esaurito in prevendita sul sito online.

A giugno è uscito il primo estratto dell’album, Break My Soul.

“Creare questo album mi ha permesso di sognare e trovare una via di fuga in un momento spaventoso per il mondo. Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui niente si muoveva”.

La campagna promozionale è stata studiata per aumentare sapientemente l’hype giorno dopo giorno in una continua escalation. Nemmeno un mese fa, infatti, è stata lanciata anche l’immagine di copertina. Lei, meravigliosa, seduta seminuda come Lady Godiva -o Bianca Jagger a Studio 54- sull’ologramma di un cavallo di cristallo. 

Beyoncé

E poi, a seguire, la scorsa settimana, è stata pubblicata la lista completa dei brani tra cui canzoni con Tems, Beam e Grace Jones e titoli come America Has a Problem che lasciano intravedere un messaggio politico. 

Il dubbio che stiamo parlando di una trovata mediatica per aumentare l’attenzione sul debutto c’è. Ma non vogliamo avanzare ipotesi troppo cattive, quindi godiamoci il disco che ormai, passata la mezzanotte, è diventato patrimonio di tutti.

Beyoncé

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%