fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Baustelle, insieme ad Elvis e contro il mondo!

today16 Gennaio 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Contro il mondo” – Baustelle

Esce il 14 aprile Elvis, il nuovo album dei Baustelle, anticipato dall’uscita del singolo Contro il mondo, già fuori.

baustelleSi tratta del nono album in studio dei Baustelle e arriva a cinque anni da L’amore e la violenza, vol.2. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band.

Sotto il segno di Elvis

Sui loro canali ufficiali è stata pubblicata una clip in onore dell’86° anniversario della nascita di Elvis, a voler anticipare l’annuncio dell’uscita di questo nuovo album.
Il singolo che anticipa tutto si chiama Contro il mondo ed è scritto da Francesco Bianconi. Si tratta del primo assaggio di ciò che ci attende con l’uscita del nuovo disco e i Baustelle danno prova ancora una volta della loro innata capacità di essere accattivanti, provocatori e profondamente all’avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda. Nel brano la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò. Un mix assolutamente irresistibile!

Il tour già tutto esaurito

Nel frattempo stanno lavorando anche al tour che seguirà l’uscita del disco. Sono otto i concerti già sold out che porteranno il gruppo nei club d’Italia nel 2023.

Queste le date: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

Fra le novità di questo 2023 appena iniziato, questo è davvero il gradito ritorno che ci voleva!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%