fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Attività da non portare avanti

today11 Novembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Sto Così” – FuckYourClique

Basta, basta cercare di essere perfetti. Sono passati due mesi dall’inizio dell’anno scolastico e scommetto che nessuno di voi ha mantenuto quella serie di buoni propositi che aveva in mente. A questo punto, accettiamo collettivamente il fatto che la procrastinazione e l’autocommiserazione sono parte di noi. Seguitemi per scoprire come portare avanti queste attività con onore.

Relatività piuttosto larga

Partiamo dalla madre delle attività autodistruttiveeccetto bere sostanze acide -, ovvero la procrastinazione. Figlia delle teorie filosofiche greche sulla ricerca dell’archè, furono proprio quei capoccioni a realizzare che:

“C’è un tempo ed un luogo per ogni cosa, ma non qui e non ora.” -Un tizio greco famoso

Lo scopo di questa non-attività è permettere ad un mortale di continuare a rimandare delle attività fastidiose, piccole e insignificanti in confronto ai progetti più grandi. Solo noi, nel più intimo del nostro cuore, siamo a conoscenza della vera ragione per cui il nostro corpo si rifiuta di smettere di poltrire per compiere qualcosa di faticoso, e che “si potrebbe benissimo fare dopo”. Insomma, la teoria della procrastinazione è un’idea innata nei nostri spiriti, ma per renderla pratica richiede esercizio e costanza. Concentratevi sul non portare a termine le azioni più futili – rinviando sveglie – e tutti gli obiettivi che vorrete raggiungere saranno a portata di mano.

Attività
Ph. Credits @FuckYourClique Instagram Official Page

Giacomo Leopardi

Ad accompagnare la procrastinazione ci sono due gemelli, archetipi comportamentali che vi faranno assumere un look molto più 2016, sia nel corpo che nell’anima: saccenza e cinismo. Siamo circondati da angioletti che decorano l’Inferno con dei fiorellini petalosi, e spesso tocca a noi farci carico di smontare, lego per lego, la loro visione arcobalenica. La saccenza ed il cinismo vi faranno battere strade che solo i più simpatici intorno a voi riusciranno a comprendere, commentando la realtà senza sentimentalismi. Con discorsi sull’inesistenza dell’amore e sulla frustrazione dei vostri coetanei vi renderete conto che la gentilezza, nel 2023, è una skill superata da diverse patch.

Buongiorno

Prima di prendere una denuncia per ciò che ho detto, farò qualche precisazione. Basta poco per avere delle abitudini sane per il nostro corpo: una buona colazione, qualche anti stress di gommapiuma e, perchè no, un ambiente tranquillo, ma la serenità mentale è tutta un’altra storia.

Attività
Ph. Credits @Raiplay da YouTube – Mahatma Gué

Non sono uno psicoterapeuta, né vorrò mai diventarlo, ma farsi prendere dai sensi di colpa per delle sciocchezzuole come aver discusso con quell’amic* zuccheros* – che abbiamo tutti – o aver dormito un pomeriggio intero è troppo. Viviamo meno degli alberi, è vero, ma comunque abbiamo tanto tempo per recuperare le dormite in eccesso.

Written by: Alessandro Vitrano

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%