fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Arrivato il bonus vacanze

today20 Giugno 2020

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Una vita in vacanza – Lo Stato Sociale”

Il bonus si può richiedere ed ottenere via app dal 1° luglio e si potrà sfruttare solo in Italia, fino al 31 dicembre

E’ stata ufficializzata dal governo la possibilità di agevolazione per andare in vacanza: si può ottenere tramite “IO“, l’app dei servizi pubblici ed è necessario un Isee in corso di validità minore di 40.000 euro.

Il valore dello sconto è variabile, a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare: 500 euro spettano alle famiglie di almeno tre persone, mentre se siete solo due persone il valore è di 300 euro, e se siete single è di 150.

Il bonus è diviso in due modalità di utilizzo: deve essere speso per l’80% sotto forma di sconto per il pagamento del servizio turistico, e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Si accede all app tramite l’identità digitale Spid o la carta d’identità elettronica. “IO” fornirà un codice univoco e un QR-code che dovrete comunicare alla location in cui intendete sfruttare il bonus.

Per evitare inconvenienti “organizzativi” il bonus potrà essere utilizzato anche da un familiare diverso da chi ha presentato la domanda, dato che l’applicazione memorizzerà anche i nomi dei componenti del nucleo familiare, una volta inseriti.

Buone vacanze da voicebookradio.com!

Written by: Leonardo Musio

Previous post

Salute e benessere

#unitisenzapaure pt.13

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “In My Mind – Dynoro e Gigi D’Agostino” L’arte, in ogni sua forma è un rifugio sicuro. Essa può aiutare l’individuo ad affrontare i problemi, soprattutto i disturbi a livello mentale, che purtroppo negli ultimi tempi sono aumentati a causa del Covid-19. People in Mind è un concorso patrocinato dal World Mental Health Day, che ha come obiettivo quello di narrare ciò […]

today20 Giugno 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%