fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mooday

19:30 20:30

Show attuale

Mooday

19:30 20:30


Arrivano i pagamenti via WhatsApp

Scritto da il 28 Maggio 2019

Facebook lancerà una sua criptovaluta utilizzabile tramite la nota app di messaggistica

Molto spesso le indiscrezioni arrivano da qualche brevetto o dalla registrazione di nuove società. In questo caso il movimento è stato fatto da Mark Zuckerberg: il 2 maggio scorso infatti, a Ginevra, l’imprenditore ha registrato una nuova azienda, una startup chiamata Libra, che sembra essere anche il nome in codice di quella che potrebbe essere una vera rivoluzione.

Parliamo dell’ingresso di Facebook come azienda nel mondo delle criptovalute: dopo l’incontro avvenuto a fine aprile tra il fondatore del social network più popolare del mondo e il governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney e dopo aver ottenuto il benestare del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, l’azienda ha dato il via alla sperimentazione di GlobalCoin, una moneta (legata al valore del dollaro e perciò stabile) che viaggia tramite WhatsApp.

La scelta di utilizzare questa piattaforma non è casuale: tra i 3 network che Facebook possiede, WhatsApp è quello che gode maggiormente della fiducia degli utenti, che certamente si sentirebbero più al sicuro nel mettere i propri soldi all’interno della suddetta app. Per il momento la sperimentazione è in corso in India tra 200 milioni di utenti: resta solo da vedere quali saranno i risultati.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.