fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


Alberi in fiore: è Wisteria l’albero più bello al mondo

Scritto da il 21 Marzo 2019

Un viaggio in terra nipponica dovrebbe essere caratterizzato da alcune visite fondamentali. Per chi si accinge a scoprire la terra del Sol Levante proprio in questo periodo dell’anno, una tappa obbligata è la visita al parco floreale più famoso del Giappone: l’Ashikaga Flower Park.

Come gli appassionati del cult Avatar di certo sapranno, il regista della pellicola, James Cameron, ha preso spunto per l’ambientazione di Pandora da uno splendido albero di glicine. L’albero di ispriazione fiorisce da aprile a maggio. Il parco che lo ospita si estende per ben 23 acri, sui quali si estendono numerosi alberi e fiori rigogliosi.

Per i più incuriositi e desiderosi di conoscere le coordinate di questo luogo dai toni fiabeschi, la sua ubicazione è presto data: il parco è situato nella prefettura di Tochigi, a circa tre ore di auto dalla capitale Tokyo. La protagonista indiscussa tra le migliaia di bellezze naturali è Wisteria, glicine secolare che proprio quest’anno spegnerà 150 candeline. I mesi più consigliati per farvi visita sono senza dubbio quelli primaverili, per poter godere della sua piena fioritura.

Sotto ai rami mastodontici di questa pianta secolare così suggestiva sono numerose le attività che si possono svolgere. Si spazia da romantiche passeggiate sotto ai toni pastello delle sfumature rosa-violacee dei suoi petali sino alla possibilità di scattare suggestive foto ricordo, con uno sfondo senz’altro fuori dal comune.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.