fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Al via il Pordenone Blues Festival

Scritto da il 30 Agosto 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Free me” – J. P. Bimeni & the Black Belts

Il Pordenone Blues Festival è la rassegna di musica blues tra le più conosciute in Italia, con 28 anni di attività e una consolidata importanza per il turismo del territorio. Una serie di concerti ad ingresso gratuito si svolgeranno in piazza XX settembre, nel cuore della città di Pordenone. Un concentrato di caldissimo blues spalmato in quattro giorni di musica e spettacolo. Ecco il calendario dettagliato degli eventi.

mercoledì 2 settembre
Centro città
Blues on the road
Dalle ore 19

Ad inaugurare il ciclo è il Blues on the roads, una serata che coinvolgerà tutti i locali del centro per trasformare la città in una sorta di “French Quarter” di New Orleans, con concerti, musicisti di strada, spettacoli e dj-set.

giovedì 3 settembre
piazza XX Settembre
J.P. Bimeni & The Black Belts
Dalle ore 20, dj set by Soulful Jules, poi il concerto alle 21.15

Il palco accoglierà uno dei più interessanti artisti della scena musicale attuale, J.P. Bimeni dal vivo per la sua unica data in Italia. La sua voce, che ricorda il primo Otis Redding, scalda il pubblico all’ennesima potenza, le sue canzoni parlano di amore e perdita, speranza e paura, con la consapevolezza tipica delle vite messe alla prova. Ai brani più funk si susseguono profonde e accorate ballad provenienti dal southern soul e sorprenderà grazie all’incredibile profondità della sua estensione vocale.

venerdì 4 settembre
piazza XX Settembre
Boogie Bombers
Bud Spencer Blues Explosion
Dalle ore 20, dj set by Soulful Jules & Stefano Miceli
Inizio concerto alle 20.45

I Boogie Bombers sono una band torinese con un sound solido ed esplosivo che nasce dal blues e cresce nel tempo con l’amore, la rabbia, la passione e tutto quello che serve per arrivare al cuore di chi ascolta. Qualcuno ha detto che sarebbe un delitto non condividere qualcosa di tanto potente e i Boogie Bombers sanno raccontare il nostro tempo e le storie di cui è fatto, ma soprattutto sanno far ballare sopra a tutto questo.

I secondi entreranno di prepotenza sul palco con una carica di adrenalina allo stato puro: i Bud Spencer Blues Explosion -Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini- sono un duo alt-rock romano nato all’inizio del 2007. Acclamati da pubblico e da critica hanno calcato i palchi più importanti d’Italia, vantano tour nella penisola e fuori i confini nazionali -sei date negli Stati Uniti, nel 2009- e hanno all’attivo 6 album e un EP.

sabato 5 settembre
piazza XX Settembre
Enri Zavalloni Quintet Jay Namor and Electrified
Dalle ore 20, dj set by Alberto Zanini poi il concerto alle 20.45.

Enri Zavalloni è un artista, compositore, produttore romagnolo che ha collaborato con tantissimi nomi del panorama. Produce musica con uno stile unico, suoni e melodie toccanti, innovative con un groove performante che non potrà lasciare indifferenti.

Jay Namor and Electrified è un progetto internazionale che coinvolge artisti italiani, americani ed europei sotto l’egida della label britannica Tesla Groove International. A comporre il progetto sono lo storico dj produttore pordenonese Alberto Zanini, il musicista e vocalist texano Jay Nemor col suo intenso e malinconico sax e gli Electrified, una combinazione tutta emiliana formata da elementi di Ladri di Biciclette e Carbonio 14.

Questa operazione nasce dalla vocazione per il soul ed il funk e si sviluppa su ritmiche potenti e molto contemporanee.

Il Pordenone Blues Festival, con la direzione artistica di Andrea Mizzau, è organizzato insieme all’Associazione Pordenone Giovani, che opera d’intesa con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone e diversi enti privati; con ServiziEventi Machine e GospeLive Festival.

Il link al sito ufficiale per seguire il programma completo: www.pordenonebluesfestival.it

Gli eventi saranno ad ingresso gratuito, ma i posti saranno ovviamente limitati; prenotatevi al numero 375.5928824 preferibilmente via whatsapp negli orari 9-12.30 e 14-19. Le chiamate e i messaggi whatsapp fuori orario non saranno gestiti.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.