fbpx

Addio a Chadwick Boseman, il Marvel Black Panther: Wakanda Forever!

Scritto da il 29 Agosto 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Wakanda” – Ludwig Göransson ft. Baaba Maal

A soli 43 anni, Chadwick Boseman, il Black Panther marveliano, è morto: un comunicato di famiglia su Twitter ufficializza la notizia. L’attore, che negli ultimi anni ha portato icone afroamericane sullo schermo come Jackie Robinson in ‘42’ e James Brown in ‘Get on up’, non aveva mai discusso pubblicamente della sua malattia, ragion per cui il mondo è ancora più sconvolto per essersi risvegliato senza il grande re T’Challa. 

“È morto a casa sua, con la moglie e la sua famiglia al suo fianco”, assicura il suo ufficio stampa. Il suo Black Panther, film che in occidente è stato ampiamente sottovalutato, ha avuto un grande riscontro in altri parti del mondo, come in Africa. Il sequel sarebbe dovuto uscire nel 2022.

Ambientato nell’immaginario regno di Wakanda, è stato il primo film della Marvel ad essere nominato per il miglior film agli Oscar e ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo: la speranza è che Hollywood provi sempre di più ad illustrare realtà distanti dalla propria. 

Boseman avrà pur perso la sua battaglia come molti altri, ma ha ricordato come i supereroi non siano solo figure distanti, dèi irraggiungibili dì un altro pianeta, ma sono persone vere tra noi: eroe è chi combatte ogni giorno, in silenzio. 
Wakanda forever!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Stone Washed

10:00 12:00

Show attuale

Stone Washed

10:00 12:00