fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


ACDC, finalmente il nuovo disco

Scritto da il 2 Ottobre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Shot in the dark” – ACDC

In uscita oggi il nuovo attesissimo singolo degli inossidabili ACDC.

Festa grande per gli amanti della band australiana. Dopo anni di speranze e rumors, finalmente gli ACDC hanno annunciato l’uscita del singolo che anticiperà la pubblicazione del nuovo disco d’inediti.
S’intitola Shot in The Dark ed è in arrivo proprio oggi, venerdi 2 ottobre, su tutte le piattaforme streaming.
L’ultimo album pubblicato dagli ACDC è Rock or Bust e risale al 2014.

È stata appena pubblicata sui canali social del gruppo, l’anteprima di 30 secondi. Il mini video si apre con i massicci riff di Angus Young e l’inconfondibile voce di Johnson che canta “A shot in the dark/Make it feel alright” nel ritornello. Solo un piccolo accenno da cui però trapela già l’hard rock poderoso al quale la band ci ha abituati da decenni. Oltre a Brian Johnson e Angus Young, la formazione del ritorno degli ACDC vede Cliff Williams al basso, Phil Rudd alla batteria e Stevie Young alla chitarra.

Le chitarre della famiglia Young

Stevie suona ancora una volta al posto di Malcolm Young, storico co-fondatore della band, scomparso tre anni fa.

É il nipote di Angus e Malcolm e aveva già suonato con gli ACDC nel tour americano di Blow up you video nel 1988. In quel caso sostituì lo zio Malcolm che stava curandosi dalla dipendenza dall’alcool. Lo fece egregiamente anche durante le registrazioni di Rock or bust.

Ma l’indimenticato Malcolm ha lasciato ugualmente il segno anche in questo nuovo lavoro, poiché nel disco saranno presenti brani a cui ha lavorato lui stesso. Infatti i suoi compagni pare siano riusciti a recuperare alcune tracce registrate dal chitarrista prima della sua scomparsa inserendole all’interno dell’album. Tutto fa pensare che il disco sarà dedicato proprio alla sua memoria.

Non ci resta che ascoltarlo insieme, fresco di lancio, su Voicebookradio.com


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.