fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


AccadeMibac: un progetto Italiano tutto giovanile

Scritto da il 23 Maggio 2019

Possiamo considerare definitivamente tramontate l’arte e la creatività, nell’era delle AI e della tecnologia? Niente affatto! Il Ministero dei Beni Culturali, in associazione con la fondazione “La Quadriennale di Roma”, sta promuovendo proprio in questi giorni un bando dedicato ai soli giovani di età under 28. Il concorso prevede la partecipazione di 10 artisti proposti dalle Accademie di Belle Arti, includendo sia quelle statali sia quelle legalmente riconosciute.

I ragazzi verranno selezionati da una commissione di esperti, e verrà offerta loro l’opportunità di partecipare alla 17esima Quadriennale d’Arte prevista nel mese di ottobre del 2020. Ai partecipanti sarà assegnato un contributo di 10 mila euro, denaro che verrà stanziato per la creazione delle opere d’arte di questi giovani. Gli autori delle opere più rilevanti potranno inoltre usufruire di un soggiorno in una residenza all’estero dai tre ai sei mesi, presso un istituto di elevato profilo europeo.

Il progetto ha come finalità quella di esaltare l’importanza delle Accademie di Belle Arti ed offrire una vetrina di sbocco al mondo del lavoro e al tempo stesso un’esperienza di crescita a studenti e diplomati.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.