fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30


A Tokyo, se prendi la metro successiva ti regalano la colazione

Scritto da il 25 Gennaio 2019

Si sa che in ogni città che disponga di una metropolitana ci sono due fasce orarie durante la giornata nelle quali centinaia di persone prendono gli stessi vagoni contemporaneamente, sfociando in un flash mob di cattivo gusto in cui ci si ritrova ad abbracciare sconosciuti tra ascelle e odori di dubbio gusto.

A Tokyo la linea Tozai è una delle più affollate del paese: secondo i dati del 2017, tra le stazioni di Kiba e Monzennakacho, tra le 7.50 e le 8.50 hanno viaggiato nei 27 treni giornalieri una media di 76.616 persone. Quei vagoni potrebbero, in realtà, trasportarne solo 38.448.

La società di trasporti ha avuto così un’idea interessante per incentivare i pendolari a prendere il treno successivo: registrandosi alla specifica piattaforma, si ha diritto a un buono per mangiare gratis noodle e tempura. Per ottenere il regalo devono però aderire almeno 2mila persone.

Questa particolare iniziativa, che poteva nascere giusto in Giappone, ha preso il via sulla linea azzurra Tozai di Tokyo, e avrà termine il prossimo primo febbraio.

Ci auguriamo che la campagna contribuisca a ridurre la congestione nelle ore di punta poiché un numero sempre maggiore di persone prenda treni in momenti diversi.

Takahiro Yamaguchi, portavoce della società della metropolitana di Tokyo
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.