fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

A che ora apre l’Ariston? Achille Lauro c’è!

today21 Gennaio 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Gigante” – Piero Pelù

Continuano gli aggiornamenti sul Festival di Sanremo. Per essere ancora più furibile, il concorso sbarca anche su TikTok ed ecco che torna Achille Lauro!

Lo abbiamo detto tante volte, ma è sempre più evidente che Amadeus, direttore artistico di Sanremo, abbia intenzione di prendersi tutto. Nel senso che strizza di continuo l’occhio alle nuove generazioni per coinvolgerle nel vortice del Festival. Ecco che, quindi, sbarca anche su TikTok con un nuovo profilo: @sanremorai. Appare ovvio che la mossa sia stata pensata per portare la community del social, non solo amata dai giovanissimi, nel cuore pulsante della kermesse.

sanremoTutti su TikTok!

Chi è iscritto a TikTok e lo conosce bene sa che le interazioni nei contenuti hanno una cassa di risonanza amplificatissima e così, nel profilo del Festival, verranno caricati contenuti in continuo aggiornamento come video di repertorio, highlights e registrazioni dal backstage con tutti i protagonisti del Festival.

E come inaugurare il profilo se non lanciando subito una nuova bomba? Amadeus, infatti, ne ha approfittato per dare una notizia esclusiva riguardante i nuovi superospiti che si aggiungono alla lunga lista di quelli che vi ho annunciato finora. Durante la magica settimana, infatti, ci sarà un collegamento esterno ogni sera con il palco di Piazza Colombo -sempre nella città di Sanremo-.

3 palchi e i nuovi nomi

sanremoEd ecco i nuovi nomi che già hanno fatto fremere il web nelle ultime ore. Si tratta di Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista.

In attesa del 7 febbraio e della 73/a edizione del Festival, si può seguire @sanremorai su TikTok e condividere pensieri, pronostici e commenti utilizzando l’hashtag #Sanremo2023. I contenuti condivisi sulla piattaforma d’intrattenimento, in pochi giorni, hanno superato i 50 milioni di visualizzazioni. Perché alla fine ne siamo consapevoli tutti del fatto che… Sanremo è Sanremo!

E riparte il tour

Nel frattempo Achille Lauro torna sui palchi dei teatri nazionali a gennaio e febbraio con una serie di concerti unplugged, eventi esclusivi in cui il pubblico potrà ascoltare per la prima volta live la performance di Achille Lauro con un arrangiamento del tutto rivisto in chiave acustica, una nuova versione più introspettiva ed essenziale. Le prime tappe saranno a Roma e Milano e poi Napoli, Bari, Bologna, Torino e Firenze.

In tutto 11 appuntamenti in teatro che hanno già registrato diversi sold out, in partenza dall’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia di Roma -22, 26 gennaio e 17 febbraio- per poi toccare il Teatro degli Arcimboldi di Milano -24 e 25 gennaio e 14 febbraio-, il Teatro Augusteo di Napoli -2 febbraio-, il Teatro Team di Bari -3 febbraio-, l’Europauditoriumdi Bologna -13 febbraio-, il Teatro Colosseo di Torino -20 febbraio-, il Teatro Verdi di Firenze -23 febbraio-.

“Quest’anno mi sono dedicato tantissimo al live. Questi live Unplugged sono un regalo per il mio pubblico e anche per me. Un momento intimo in cui poter godere della bellezza della musica e delle sue parole”.

Lauro è reduce del successo del tour con l’Orchestra della Magna Grecia e la sua rock band che si è esteso per oltre dieci settimane ai festival e alle arene estive. In questi nuovi appuntamenti live sarà accompagnato dalla sua super band di 5 elementi composta dal Maestro Gregorio Calculli -pianoforte, mellotron, chitarra acustica-, Marco “Lancs” Lanciotti -batteria, arrangiamenti, direzione musicale-, Nicola Iazzi -basso-, Riccardo “Kosmos” Castelli -chitarra-, Amudi Safa -seconda chitarra-. A loro si aggiungerà una nuova preziosissima compagna di viaggio: Sofia Volpiana al violoncello per rendere lo show musicalmente ancora più suggestivo.

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%